Il cliente al centro nel 2019 di AXA MPS

Rafforzare la rete distributiva mettendo il cliente al centro. All’insegna di questa sfida ruotano le strategie bancassicurative di AXA MPS per il 2019. La presentazione alla Convention annuale di Roma.

AXA MPS Bergami Convention 2019

AXA MPS CohenIl digitale al servizio della relazione

Alla presenza di 450 persone, tra rappresentanti delle Direzioni di Compagnia e Banca e l’intera rete distributiva nazionale di MPS, l’evento è stata l’occasione anche per fare il punto sui traguardi raggiunti. In ambito Salute in particolare, segmento rafforzato negli ultimi mesi con il lancio di nuovi servizi digitali, come il consulto medico 24/7 in videochiamata e la possibilità di ricevere farmaci a domicilio. Nel 2019 si proseguirà quindi nella direzione della digital transformation, valorizzando così la collaborazione tra i team di AXA e MPS e la relazione con la clientela.

Nella foto a sinistra Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia

«Banca MPS, grazie alla storica partnership con AXA Italia, offre ai propri clienti una gamma ampia, flessibile ed evoluta di soluzioni assicurative – ha affermato Giampiero Bergami, Chief Commercial Officer di Banca MPS (nella foto in alto) nel corso della Convention. Il contesto di mercato sta complicando la vita quotidiana enfatizzando la necessità di gestire al meglio i rischi di famiglie e imprese; la nostra Rete, avvalendosi dell’esperienza e competenza di un leader internazionale nella protezione come AXA, è in grado di offrire soluzioni efficaci per la copertura dei rischi».

«Con il nostro partner MPS vogliamo continuare a innovare per offrire prodotti sempre più semplici, accessibili e trasparenti – ha aggiunto Domenico Martiello, Chief Distribution Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia. Stiamo accelerando insieme per creare la migliore esperienza cliente e offrire soluzioni di protezione innovative. Grazie alla forza della rete Montepaschi, all’innovazione e all’expertise AXA, continueremo a scrivere questa storia di successo».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri