AXA: online i feedback dei clienti

Operazione trasparenza per AXA Italia. La compagnia rende pubbliche tutte le recensioni ricevute dai clienti in merito alla gestione dei sinistri e all’assistenza: online oltre 6mila feedback.

Axa sede Corso Como

Il 100% dei feedback online

Le opinioni degli utenti sono tutte riportate senza filtri (escludendo il linguaggio inappropriato) e in forma anonima sul sito della compagnia. E si tratta davvero di tutti i feedback ricevuti: come si legge in una nota rilasciata da AXA parliamo del “100% delle recensioni dei clienti”.

Certificazione eKomi per ogni recensione

Come sapere se sono commenti affidabili e realmente scritti dagli utenti? A questo ci pensa eKomi, istituto indipendente che si occupa di rating e review, a cui AXA ha affidato il compito di certificare l’autenticità dei messaggi pubblicati. eKomi ha anche stimato a 4,5 stelle su 5 il punteggio attribuito alla compagnia, una media tra tutti i voti assegnati dagli utenti online.

Il progetto Transparency

Il progetto ha preso il nome di Transparency Instant Customer Feedback e ha coinvolto tutti i team dedicati all’ascolto e alla relazione con i clienti (tra cui Customer, Transformation e Sinistri). L’obiettivo è trasformare in vere e priorie “case history” le esperienze vissute dai clienti per migliorare processi e servizi.

«Sappiamo bene che oggi i clienti si fidano del giudizio di altri clienti: il mondo digitale ci offre la grande opportunità di potenziare la nostra relazione con loro - dichiara Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. Pubblicare online i feedback dei nostri clienti crea una vera cultura del dialogo e della trasparenza e ci aiuta a migliorare ogni giorno i nostri servizi per aiutare le persone a vivere meglio».