Auriga. La suite WWS si apre alle open API

Auriga rafforza l’offerta dedicata all’open banking. A bordo della suite WinWebServer (WWS) arriva un nuovo modulo applicativo con una gamma di API e soluzioni per la compliance alla PSD2.

Nuova soluzione a supporto dell’open banking …

Presentato al Salone dei Pagamenti di Milano, WWS Open API, questo il nome del modulo, consente infatti sia alle banche sia a terze parti (TPP) una più facile interconnessione tramite API. WWS Open API permette ai TPP di riutilizzare moduli e servizi già utilizzati dalla banca per sviluppare nuove soluzioni destinate agli utenti finali, alla banca di proporre servizi e prodotti di terzi.

… e della sicurezza

Altre funzionalità consentono poi, come si legge in una nota, “di centralizzare i servizi di identificazione e autenticazione TPP, la gestione della SCA, l'analisi di eventuali frodi e dei processi di monitoraggio previsti dalla direttiva”. 

«Siamo di fronte a uno scenario completamente nuovo, dove la nuova direttiva sui pagamenti ridefinisce il ruolo degli istituti finanziari – commenta Vincenzo Fiore, CEO di Auriga. Con questa soluzione vogliamo aiutare le banche a ridisegnare i propri modelli di business non solo per mantenere un vantaggio competitivo acquisito nei servizi di pagamento, ma anche per offrire ai clienti un’ampia libertà di scelta».