La gestione del cliente...
... e la gestione del contante
Il modulo WWS Cash Management è invece dedicato alla gestione del contante, per ridurre le problematiche legate alla movimentazione e messa in sicurezza. Totalmente multivendor e multicanale, il modulo parte dall’analisi dei dati storici di utilizzo del contante di almeno 12 mesi per fornire previsioni per ogni cash point: dall’ATM allo sportello della filiale. È un processo automatizzato che ha l’obiettivo di ridurre i costi di gestione del contante, soprattutto grazie ad alcune funzionalità come il monitoraggio in tempo reale delle giacenze e del tracking, la minore giacenza del contante nei cash point e l’aumento dell’efficienza operativa dell’intero processo.
«Il cliente oggi è profondamente cambiato, è più esigente e meno fedele – commenta Vincenzo Fiore, CEO di Auriga. E per fidelizzarlo, le banche devono mettere in campo tutte le risorse disponibili, a partire dalla capacità di offrire, attraverso l’innovazione tecnologica, un’esperienza personalizzata fin dall’accoglienza in filiale. Siamo infatti convinti che la filiale possa rappresentare il vero collante tra canali fisici e digitali, e che ogni occasione di contatto debba essere valorizzata».
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