Tecnologia in filiale. Auriga rafforza WWS Branch [fotogallery]

Accoglienza allo sportello per la clientela e una gestione meno costosa del contante. Auriga ha aggiunto due nuovi moduli alla suite WWS Branch, con l’obiettivo di sostenere gli istituti di credito nella trasformazione delle filiali.
Auriga filiale

La gestione del cliente...

Il modulo WWS Customer Management è stato pensato per l’accoglienza del cliente in filiale. Attraverso questo modulo di Auriga, il cliente può svolgere autonomamente svariate operazioni presso il chiosco adibito all’accoglienza, come prendere appuntamento con uno specifico consulente o prenotare l’operazione bancaria che desidera effettuare: per poi ricevere un ticket della sua prenotazione di tipo cartaceo o anche virtuale sul proprio smartphone. Dal chiosco può inoltre consultare il materiale informativo e promozionale della banca, visualizzare le campagne di marketing proposte su misura in base al profilo, tenendo d’occhio nel frattempo l'avanzamento della coda allo sportello.

... e la gestione del contante

Il modulo WWS Cash Management è invece dedicato alla gestione del contante, per ridurre le problematiche legate alla movimentazione e messa in sicurezza. Totalmente multivendor e multicanale, il modulo parte dall’analisi dei dati storici di utilizzo del contante di almeno 12 mesi per fornire previsioni per ogni cash point: dall’ATM allo sportello della filiale. È un processo automatizzato che ha l’obiettivo di ridurre i costi di gestione del contante, soprattutto grazie ad alcune funzionalità come il monitoraggio in tempo reale delle giacenze e del tracking, la minore giacenza del contante nei cash point e l’aumento dell’efficienza operativa dell’intero processo.

«Il cliente oggi è profondamente cambiato, è più esigente e meno fedele – commenta Vincenzo Fiore, CEO di Auriga. E per fidelizzarlo, le banche devono mettere in campo tutte le risorse disponibili, a partire dalla capacità di offrire, attraverso l’innovazione tecnologica, un’esperienza personalizzata fin dall’accoglienza in filiale. Siamo infatti convinti che la filiale possa rappresentare il vero collante tra canali fisici e digitali, e che ogni occasione di contatto debba essere valorizzata».

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