Auriga ha firmato un accordo di collaborazione strategica con Minsait, azienda che raggruppa le attività di digital transformation e consulenza informatica di Indra. L’accordo rafforzerà il posizionamento nella trasformazione digitale delle filiali in Spagna, Portogallo, Brasile, Colombia, Messico e Perù.
L’accordo prevede l’integrazione della suite di Auriga WinWebServer (WWS) per la banca omnicanale all’interno di Onesait Banking Branches, la soluzione di Minsait che unisce canali fisici e digitali per offrire una esperienza personalizzata durante tutto il ciclo di contatto con il cliente finale.
Questa alleanza coincide con l’avvio delle attività di Auriga nel mercato spagnolo: ingresso che prosegue l’attività di internazionalizzazione del business di Auriga, dopo il recente accordo con Transaction Systems.
L’applicazione WWS di Auriga offre un’esperienza bancaria omnicanale, con accesso a servizi personalizzati in tempo reale 24/7: un sistema cloud based per gestire tutti i canali in modo coerente, con un approccio hardware-agnostico che l’ha portato su oltre il 70% degli sportelli automatici in Italia. La suite Onesait Banking Branches di Minsait comprende un ecosistema su tre momenti principali del customer journey: identificazione e riconoscimento biometrico, facilitazione delle operazioni con diversi dispositivi e livelli di assistenza, lo sviluppo e implementazione di nuove soluzioni e tecnologie emergenti.
«Minsait è il partner più prezioso con cui Auriga può lavorare per il nostro ingresso nel mercato spagnolo. Ha una profonda conoscenza e esperienza nella trasformazione digitale delle istituzioni finanziarie e sarà fondamentale per guidare l’innovazione nel settore bancario» Vincenzo Fiore, Amministratore Delegato di Auriga
«L’integrazione della piattaforma WWS di Auriga nell’ecosistema di Onesait Banking Branch di Minsait permetterà di accedere a tutte le informazioni raccolte durante il ciclo di interazione con cliente trasformando così ogni visita in un’occasione per il miglioramento continuo della customer experience, del processo decisionale e dello sviluppo di azioni commerciali » Antonio Bolaños, Responsabile Tecnologia e Alleanze Internazionali per i Servizi Finanziari di Minsait