Si terrà al Salone dei Pagamenti la premiazione dell'Auriga FinTech Award, premio promosso da Auriga e destinato alle startup FineTech già consolidate e con un alto livello di innovazione tecnologica negli ambiti: smart payments, money transfer, intelligenza artificiale, blockchain e cybersecurity.
Le FinTech candidate saranno esaminate dal team di Auriga che sceglierà le 5 finaliste, che si confronteranno l'8 novembre al Salone dei Pagamenti di Milano. La sfida avverrà con un pitch di fronte alla platea e alla giuria. Alla vincitrice un premio di 5mila euro e la possibilità di collaborare con Auriga. L'obiettivo del premio è proprio accogliere la spinta all'innovazione proveniente dal mondo FinTech e lavorare insieme in ottica open per la co-creazione di valore.
«Innovazione, contaminazione, integrazione. Sono concetti in cui crediamo molto e su cui abbiamo costruito, negli ultimi anni, la nostra strategia di sviluppo. Riteniamo infatti che solo attraverso la capacità di guardare avanti e lavorare insieme ai diversi soggetti che operano nel settore bancario e finanziario si possa davvero fare innovazione. La collaborazione con le FinTech, quindi, rappresenta per Auriga un elemento fondamentale al fine di portare sul mercato maggiore efficienza e nuovi servizi, attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia» commenta Vincenzo Fiore, CEO di Auriga.