Auriga acquisisce Lookwise Device Manager

Cybersecurity per la banca omnicanale. Grazie all’acquisizione da parte di Auriga di Lookwise Device Manager, piattaforma modulare di cybersecurity e business unit della spagnola S21Sec, la suite WWS si arricchisce con soluzioni di sicurezza dei dispositivi ATM, POS e infrastrutture critiche.

Integrando LDM con la suite WWS, infatti, Auriga offre ai propri clienti la possibilità di gestire la sicurezza dei dispositivi a livello centrale proteggendo, monitorando e controllando gli asset. Attraverso questo sistema è inoltre possibile effettuare indagini e reagire in maniera proattiva ai potenziali incidenti o azioni fraudolente.

La business unit acquisita è basata su Madrid, Pamplona e Città del Messico. Auriga ha inoltre acquisito il portafoglio clienti di LDM e collaborerà con S21Sec per offrire una consulenza allargata sulla cybersecurity a clienti e prospect.

Vincenzo Fiore CEO Auriga«Gli attacchi crescenti all'infrastruttura bancaria self service possono essere estremamente critici e minano la fiducia nei servizi bancari digitali – spiega Vincenzo Fiore, CEO di Auriga. Abbiamo deciso di investire in questo settore per offrire un pacchetto ancora più completo di soluzioni, che vadano a coprire le esigenze delle banche a 360 gradi. Rendendo LDM parte integrante del nostro portafoglio di prodotti potremo sviluppare in modo significativo le più efficaci funzionalità di gestione e prevenzione dei rischi informatici per i nostri clienti, che a loro volta potranno proteggere i servizi finanziari digitali offerti su tutti i canali».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri