Il piano strategico di Aubay
Il ramo IT di ADS comprende 550 dipendenti operativi nelle sedi di Milano, Roma, Napoli e Bologna. L'operazione rientra nel piano strategico di Aubay per rafforzarsi nel settore delle telecomunicazioni e dell’energia. Per il 2017 ADS prevede ricavi da circa 35 milioni di euro. Con l’acquisizione, Aubay raggiungerà così ricavi (proforma) di 110 milioni di euro e 1800 dipendenti in Italia.
«Non è un punto di arrivo ma una nuova partenza - dichiara Paolo Riccardi, Presidente di Aubay Italia. Resta forte l’ambizione, infatti, di continuare a costruire un modello di azienda unico che coniughi, in un percorso virtuoso di sviluppo, reddito e buona occupazione. Abbiniamo alla crescita costante e alla redditività, una posizione finanziaria virtuosa che permette di sostenere meccanismi periodici di crescita. Gli utili sono sempre reinvestiti nell'impresa e il tasso di indebitamento è sostanzialmente nullo. Nei pilastri fondanti c'è l'ambizione di costruire un modello di azienda che abbia un ruolo 'sociale' con un compito istituzionale, generando una buona occupazione e coniugando, in un percorso virtuoso, sviluppo, reddito e occupazione».