Accordo distributivo tra Gruppo BPER e UnipolSai Assicurazioni: nasce il nuovo modello operativo dell'Assurbanca e si rafforza la collaborazione bancassicurativa. L'Assurbanca prevede che le agenzie UnipolSai possano promuovere prodotti bancari del Gruppo BPER alla propria clientela privata e anche alle aziende fino a 10 milioni di fatturato. In ambito bancassurance, le filiali del Gruppo BPER potranno proporre alla clientela aziende prodotti assicurativi di UnipolSai, aggiungendoli a quelli del catalogo Arca Assicurazioni.
Gli obiettivi dell'assurbanca BPER - UnipolSai
L'attività di vendita viene completata dalle rispettive reti per i prodotti di competenza. Le sinergie stimate per il Gruppo BPER sono di oltre 200mila nuovi clienti acquisiti e di circa 40mila imprese assicurate.
«Siamo molto soddisfatti per il perfezionamento di questo accordo distributivo, che costituisce una novità assoluta nel panorama bancario e assicurativo italiano - afferma Alessandro Vandelli, Amministratore Delegato di BPER Banca. Intendiamo costruire un modello operativo integrato che permetterà di valorizzare al massimo la partnership con UnipolSai e l’offerta alla clientela, con l’obiettivo di soddisfarne al meglio i bisogni. L’accordo consentirà inoltre al Gruppo BPER di rafforzare la proposizione di valore nei confronti della clientela nei segmenti Small business e PMI con una potenziata capacità di consulenza assicurativa e di ampliare la propria capacità distributiva di prodotti bancari sul territorio, grazie alla rete di agenzie UnipolSai. L’intesa raggiunta, dunque, migliora ulteriormente l’efficacia operativa del Gruppo BPER in un comparto strategico per il nostro modello di business».