Assimoco: operativa la riorganizzazione strategica

Entra nel vivo la nuova organizzazione del Gruppo Assimoco, con l’aggiunta della funzione Cultura e Sostenibilità e della BU Terzo settore ed Ethical Consumers. Ci sono quindi ora 16 aree di governo, delle quali 13 a diretto riporto del Direttore Generale e 3 a riporto del Consiglio di Amministrazione.

Le 13 strutture a riporto di Ruggero Frecchiami, D.G. del Gruppo Assimoco, sono: Sviluppo Offerta Clienti, affidata a Elisabeth Cellie; Sviluppo Commerciale Partner, affidata a Guido Gusella; Cultura e Sostenibilità, affidata ad Alessia Borrelli; Strategia e Controllo di Gestione, affidata a Mirella Maffei; Amministrazione, affidata a Pasquale Cocca; Sviluppo Persone e Organizzazioni, capitanata da Tiziano Merlini, Operations, affidata a Salvatore Graci; Legale, affidata a Giorgio Colciago; Area Tecnica Protection, affidata a Silvia Camillo, Finanza e Area Tecnica Risparmio e Investimenti, affidata ad Alessandro Masatti; Customer e Partner Service, guidata da Davide Dal Mas; Sinistri e Servizi, capitanata da Ferdinando Scoa; Terzo Settore ed Ethical Consumers, guidata da Luca Di Lorenzo.

Completano l’organigramma le 3 strutture a riporto del CdA: Internal Audit, affidata a Paola Cioni; Compliance e Antiriciclaggio, guidata da Maria Teresa Nicolini; Risk Management e Funzione Attuariale, capitanata da Daniela Del Vecchio, con Antonio Zurlo Responsabile per la Funzione Attuariale.