Assimoco presenta Primaditutto Salute per tutte le famiglie

Assimoco-protezione-famigliaUna polizza per la salute rivolta alle famiglie di ogni tipo. Si chiama Primaditutto Salute ed è il nuovo prodotto lanciato dal Gruppo Assimoco, compagnia del Mondo Cooperativo, per tutelare qualsiasi tipologia di famiglia, tradizionale e non.

Assicurazione per la salute anche delle famiglie non tradizionali

Tra le famiglie a cui è destinato vi sono, quindi, anche quelle ricomposte, di fatto, quelle derivanti da unioni civili, con genitori acquisiti, e a prescindere dal fatto che i figli vivano in seno al nucleo familiare o al di fuori. Da una ricerca di Assimoco è, infatti, emerso che in Italia esistono almeno 21 diverse tipologie familiari. L’offerta, inoltre, è l’unica nel panorama assicurativo a offrire la Garanzia di Sostegno Temporaneo al Reddito, indispensabile per i lavoratori che nel periodo di inattività non percepiscono guadagno, oppure per i genitori che desiderano assistere i figli nel caso abbiano bisogno di cure.

Coperture per IVI e Gravi patologie

Primaditutto Salute offre, pertanto, la possibilità di prenotare visite private in strutture convenzionate e tariffe agevolate. La garanzia base del prodotto, inoltre, rimborsa le spese sostenute dall’assicurato in caso di Intervento Veramente Importante (IVI) entro un massimale di 100mila euro per persona. È prevista anche una copertura per le Gravi Patologie, ossia malattie o infortuni che destabilizzano definitivamente la vita di una persona.

Contratto e premi

Possono sottoscrivere la polizza tutte le persone fisiche che abbiano un’età uguale o inferiore ai 65 anni. Il contratto si riconferma poi di anno in anno. Il premio annuale, invece, viene determinato in base all’età anagrafica di ciascun assicurato e ricalcolato a ogni rinnovo.  

Image courtesy of David Castillo Dominici at FreeDigitalPhotos.net