Zurich conferma il proprio sostegno al tessuto imprenditoriale italiano con il lancio di Zurich Impresa, una soluzione multirischio flessibile e personalizzabile, pensata per le aziende del segmento PMI con fatturato inferiore ai 25 milioni di euro. La nuova soluzione fa seguito all'introduzione sul mercato di Zurich Impresa Smart, dedicata alle microimprese italiane, e completa l'offerta del Gruppo rivolta al mondo imprenditoriale.
Come funziona la nuova polizza
Zurich Impresa prevede nove diverse sezioni di garanzia, tra cui è possibile scegliere per un livello di protezione in linea con le proprie esigenze.
La soluzione consente di scegliere massimali, limiti, franchigie e coperture particolari, sulla base delle specificità del settore di appartenenza e della propria attività.
Permette anche di assicurare più ubicazioni (fino a cinque), scegliendo per ognuna una struttura di garanzia differente e attivare alcune garanzie comuni a più ubicazioni.
La polizza offre anche una garanzia specifica per le imprese che commercializzano i propri prodotti online o a distanza, tutelandole dai danni che potrebbero verificarsi in fase di consegna al cliente.
Cosa succede in caso d'infortunio o malattia
In caso di mancata attività dovuta a infortunio o malattia Zurich Impresa garantisce una diaria giornaliera, mentre in caso d'interruzione di attività rimborsa anche la perdita di margine di contribuzione dovuta a una riduzione del fatturato e a un aumento dei costi di produzione.
Per le imprese particolarmente esposte a determinati rischi, la nuova polizza consente di scegliere solo le coperture necessarie con la formula Rischi Nominati; per chi ricerca invece una tutela a 360°, è possibile sottoscrivere la formula All Risks, che offre una copertura totale su tutti i rischi previsti.
Prevista anche una consulenza gratuita h24
La nuova soluzione Zurich prevede anche un'assistenza legale completa, che include la copertura delle spese legali e la presenza di un avvocato dedicato.
Sono inoltre previsti servizi di consulenza e pronta assistenza tecnica e medica, fruibili attraverso un numero verde gratuito e attivo 24 ore su 24, che offrono, ad esempio, la fornitura di energia elettrica o il trasloco in caso di emergenza, o ancora l'invio di un tecnico specializzato per interventi non emergenziali.