Cresce il modello Health&Welfare

Una sanità più accessibile: Alleanza Assicurazioni lancia WSalute

wsalute polizza

Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni prosegue il suo percorso di crescita, accelerando ulteriormente nel segmento Protection, lanciando l’innovativa offerta WSalute basata su più prevenzione, assistenza e cura per rendere la salute più accessibile a tutti.

WSalute mette a disposizione delle famiglie italiane un concierge, cioè un consulente salute dedicato, che le aiuta nella ricerca e nella scelta delle strutture di eccellenza più adatte alle specifiche esigenze e le accompagna nella prenotazione di visite ed esami in tempi rapidi e con semplicità.

Sono circa 2.500 le strutture mediche e 8.500 i centri odontoiatrici a cui le famiglie che sceglieranno WSalute potranno rivolgersi; strutture selezionate da Generali Welion e diffuse in tutta Italia. Tra questi anche Humanitas, Istituto Europeo di Oncologia, Gruppo San Donato e Policlinico Gemelli. WSalute permette inoltre ai clienti di accedere ad un Teleconsulto usufruibile sette giorni su sette, a un check up annuale di prevenzione (e casi Covid, dolori, nausea, mal di testa, febbre, ecc.), a un servizio di trasporto in caso di necessità di supporto negli spostamenti da e verso il centro medico convenzionato, e all’assistenza domiciliare integrata post ricovero con personale specializzato.

Inoltre, in caso di ricovero, intervento chirurgico ed esami diagnostici ad alta specializzazione (es. parto cesareo, interventi by-pass, coronografia, risonanza magnetica), il cliente non dovrà anticipare nessuna spesa. La nuova soluzione di investimento WSalute di Alleanza coniuga prevenzione, assistenza e cura per una sanità più accessibile e si inserisce nell’ambito del modello per famiglie e imprese Health&Welfare di Generali Country Italia.

Innovazione e digitalizzazione

«Il nostro futuro è nella Salute: questa è una delle lezioni del Covid-19. Prevenzione, stili di vita sani e attivi, le migliori cure devono essere accessibili e alla portata di tutti. Con l’esperienza, la forza innovativa e una visione internazionale, siamo pronti ad aiutare famiglie e imprese a guardare con rinnovato slancio ed ottimismo al domani, attraverso soluzioni nuove, concrete e innovative per salute e benessere - ha dichiarato Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines - Abbiamo sviluppato un modello Health&Welfare unico, completo e tecnologico per un impatto sociale positivo sul Paese, che oggi si arricchisce con l’innovativa offerta di Alleanza».

Digitalizzazione della rete ed innovazione dell’offerta, queste le direttrici che hanno spinto Alleanza ha lanciare WSalute. «Desideriamo rendere la tutela della salute e il benessere accessibili e a portata di mano, grazie alla presenza capillare della nostra Rete unita all’accesso ad un network di strutture sanitarie di elevata qualità su tutto il territorio nazionale», ha sottolineato invece Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni.