Wind Tre lancia Wind Tre Assicurazioni, la propria agenzia assicurativa, e sceglie wefox come partner assicurativo.
Obiettivo del gestore telefonico è distribuire assicurazioni direttamente ai propri clienti. Per il lancio previsti due prodotti assicurativi.
I dettagli dell’accordo
Secondo l’accordo, wefox fornirà una gamma di servizi e consulenza, partendo dalla sua piattaforma tecnologica innovativa e modulare, attraverso la quale i clienti potranno attivare i prodotti assicurativi in negozio in modo semplice, veloce e digitale.
Un impegno decennale
Il lancio prevede due prodotti assicurativi, assicurazione casa e viaggio, a cui ne seguiranno altri. Le prime compagnie assicurative coinvolte in questa innovativa proposta multiprodotto e multiassicuratore sono Net Insurance e AXA Partners Italia.
L'accordo prevede un impegno di dieci anni. I clienti Wind Tre beneficeranno di prodotti assicurativi innovativi, adatti allo scopo, trasparenti e di facile comprensione.
Soddisfare le aspettative dei clienti
«La partnership con Wind Tre dimostra l’efficacia della strategia distributiva adottata e della nostra piattaforma tecnologica. Insieme proponiamo prodotti assicurativi specifici per i clienti Wind Tre – commenta Julian Teicke, CEO di wefox. Quella tra wefox e Wind Tre è una partnership perfetta poiché condividiamo gli stessi valori e lo stesso tipo di approccio al business, collocando i nostri clienti sempre al centro di ogni decisione».
«La partnership strategica con wefox rappresenta un punto di svolta per il mondo assicurativo. Come leader di settore, l'opportunità di distribuire prodotti assicurativi innovativi attraverso la loro piattaforma tecnologica è una parte fondamentale della nostra offerta, che è incentrata sulla convenienza e sul valore aggiunto per i nostri clienti – aggiunge Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di Wind Tre. Grazie a wefox beneficiamo anche di un'eccellente customer experience, di una reale diversificazione e, naturalmente, di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Queste sono le aspettative dei nostri clienti e insieme a wefox continueremo a soddisfarle anche con i nostri prodotti assicurativi».