La romana AssiBrokerTirreno entra a fare parte di Wide Group

Wide Group AssibrokerTirreno
Da sinistra: Gerardo Di Francesco, Emiliano Zenobi, Simone Occhiuto e Gianluca Melani

Ingresso di AssiBrokerTirreno in Wide Group. La realtà romana è attiva nel settore assicurativo da oltre 50 anni ed è specializzata nelle coperture per imprese, professionisti e personal line, oltre a una consolidata esperienza nella gestione di polizze globali fabbricati destinate a condomini, proprietari e immobili.

Sul fronte retail, la società risponde inoltre alla crescente domanda di tutela della salute - individuale e collettiva - attraverso soluzioni sanitarie complete.

«L’ingresso di AssiBrokerTirreno conferma la solidità e l’efficacia del modello operativo che abbiamo costruito nel tempo – hanno dichiarato Gianluca Melani, Gerardo Di Francesco e Matteo Barbini, Co-founders di Wide Group. Questa operazione non è solo un ulteriore passo nel nostro piano di sviluppo, ma anche la conferma che la nostra visione di un brokeraggio innovativo, tecnologico e centrato sulle persone sta trovando riscontro tra le realtà più competenti e dinamiche del mercato. L’esperienza e la spinta innovativa di AssiBrokerTirreno contribuiranno ad arricchire ulteriormente il nostro ecosistema, rafforzando la presenza di Wide Group sul territorio e ampliando le competenze specialistiche a beneficio dei nostri clienti e partner».

«Consideriamo l’ingresso in Wide Group un punto di svolta importante per la nostra carriera – hanno aggiunto Simone Occhiuto ed Emiliano Zenobi, Consiglieri di AssiBrokerTirreno. Siamo orgogliosi della scelta e convinti che grazie a Wide ogni componente del nostro team potrà ritagliarsi il ruolo a cui ambisce raggiungendo così gli obiettivi prefissati e orientati alla professionalità, alla crescita e alla realizzazione personale».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri