Wide Group annuncia l’integrazione di Abaco, broker assicurativo con sede a Piombino, e istituisce una nuova sede.
L’operazione introduce Wide Group in un nuovo territorio, quello toscano, consolidando così la sua posizione nel settore.
Di cosa si occupa Abaco
Di proprietà della famiglia Stefanini, Abaco opera nel settore assicurativo dal 1920, prima come rappresentanti delle Assicurazioni Generali e poi, dal 1993 come broker, anno in cui Franco e Francesco Stefanini hanno rilevato la società Abaco dalla Banchero & Costa di Genova.
Negli anni sono state integrate e acquisite competenze specifiche nel mondo del Marine, delle Aziende Industriali, Artigiane, Enti Pubblici e in particolare nel settore del Travel.
Gli obiettivi
«La sinergia con un partner importante come Wide Group per il proprio know-how tecnologico e gestionale – spiega Francesco Stefanini – è rivolta a convogliare le nostre competenze ed esperienza, in particolar modo nel Travel, ai broker di Wide e fornire alle aziende prodotti sempre più performanti e idonei al B2B, questo al fine di sviluppare questo settore in piena ripresa nel sistema economico Italiano».
«Abbiamo da poco annunciato due importanti operazioni su Milano e Bologna, oggi siamo di nuovo felici di allargare le nostre sinergie con a bordo tutta l’esperienza della famiglia Stefanini e di Abaco, da trent’anni broker presenti sul mercato Toscano e con expertise per noi strategiche. Il 2023 non è ancora concluso e dimostriamo di essere una realtà molto dinamica e attenta a tutte le opportunità che il mercato ci presenta», aggiunge Enrico Callegaro, Head of Business Development di Wide Group.