Wefox, nuova Ski Insure digitale. Si parte da Livigno

Wefox lancia sul mercato italiano Ski Insure, una polizza totalmente dedicata al mondo dello sci e fully digital. Punto di partenza, Livigno.

Come si legge in un comunicato «nell’ambito della nuova normativa che impone l’obbligo ai gestori degli impianti di sci di mettere a disposizione degli sciatori la vendita delle polizze assicurative dal prossimo anno, l’Associazione Ski Pass Livigno, ha deciso di puntare su Ski Insure, la nuova polizza ideata da wefox».

Nel concreto wefox ha lanciato una piattaforma per permettere alle stazioni sciistiche di proporre la RC sci in modo semplice, veloce e multichannel, attivabile anche da smartphone direttamente dalle piste da sci. «Ski Insure garantisce agli sciatori l’assicurazione di responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi, in ottemperanza alla nuova legge, con meno di 1 euro al giorno. L’associazione Ski Pass Livigno è il primo comprensorio di stazioni sciistiche ad adottare il sistema insurtech ideato da wefox», ha dichiarato l’azienda in una nota.

Un servizio smart e veloce

«La piattaforma wefox si è preparata a fornire questo servizio in modo veloce e intuitivo», ha spiegato Matteo Bevilacqua, Ceo di wefox Italy. «Wefox è in grado di offrire un bouquet di diverse soluzioni complete e integrate, capaci di garantire sia la copertura infortuni che l’assistenza e le spese mediche», ha invece commentato Massimo Signorelli, Head of Affinity di wefox Italy

Soddisfazione per la partnership è stata espressa anche da Giorgio Zini, Presidente della Associazione Ski Pass Livigno che ha ribadito come adesso «lo sciatore a Livigno potrà garantirsi in pochi secondi la copertura RC, assolvendo a quanto previsto dal nuovo decreto legislativo e tutelandosi al meglio sulle nostre piste da sci»

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri