Vittoria Assicurazioni presenta “Vittoria Smart: le nuove tendenze del mondo assicurativo”, il PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) dedicato agli studenti e alle studentesse degli ultimi tre anni della Scuola Secondaria di II Grado, in particolare dei Licei Scientifici e degli Istituti Tecnico-Economici di tutta Italia.
Didattica, educazione e divertimento: questi gli elementi innovativi del corso di formazione online ideato dalla compagnia.
«Attraverso le nozioni insegnate, desideriamo da una parte favorire l’acquisizione di competenze utili nel mercato del lavoro, e dall’altra contribuire alla formazione personale e culturale degli allievi, ha sottolineato Matteo Campaner, Direttore Generale di Vittoria Assicurazioni.
Un percorso ad hoc per la GenZ
Articolato su 40 ore, il progetto si suddivide in 5 moduli didattici erogati in modalità e-learning arricchiti da attività e contenuti interattivi e divertenti, video e test di verifica sulle skill ottenute.
A conclusione, gli studenti otterranno la certificazione delle ore PCTO seguite.
Ospitato su WonderWhat, piattaforma digitale di orientamento dedicata alla Generazione Z, il corso online propone un approfondito focus sulle diverse figure professionali del settore assicurativo e sulle conoscenze richieste dallo stesso.
L’obiettivo è «fornire contenuti teorici e strumenti operativi pratici non solo per comprendere il mondo assicurativo, le sue dinamiche e le diverse abilità messe in campo dagli esperti, ma anche per familiarizzare con concetti quali mutualità, comunità, rischio e prevenzione», ha dichiarato l’azienda.