“The Community”: è il nome, oltre che il tema al centro della prima campagna pubblicitaria istituzionale di Vittoria Assicurazioni, on air dal 18 aprile al 31 luglio su TV e web.
Protagonista dello spot pubblicitario una cliente che, attraversando in bicicletta le vie della città - per una mobilità sostenibile - scena dopo scena assume diversi ruoli: veterinaria, medico, tecnico informatico… a rappresentare tutte le parti che possono intervenire in caso di sinistro: in questo modo, lo spot punta a evidenziare che attraverso Vittoria Assicurazioni ogni cliente contribuisce a rispondere alle molteplici esigenze della vita quotidiana.
Lo spot, dalla struttura circolare, si conclude con un altro cliente in bicicletta, un uomo, un nuovo membro della Community ed è come se tutto continuasse.
Perché parlare di community? Per Vittoria Assicurazioni, essere cliente significa essere parte di un gruppo di persone – assicurati, agenti, periti, carrozzieri, medici e professionisti. Il ruolo della Compagnia è quello di organizzare le risorse di questa community affinché vi siano i mezzi per consentire alle famiglie o alle imprese di superare i problemi conseguenti a degli imprevisti. Con Vittoria, quindi, proteggendo se stessi, si contribuisce a proteggere tutti gli altri.
In una società moderna basata sull’individualismo, la Compagnia ispira un cambio di prospettiva: dall’“io” al “noi”. Oltre a riconoscere il valore personale del singolo, infatti, rafforza anche il sentimento di inclusione.
L’obiettivo di questa campagna è quello di incrementare la brand awareness ma anche di presentare la mission, la vision e il posizionamento di Vittoria con un linguaggio moderno e contemporaneo.
La regia porta la firma del duo spagnolo Biceps, la musica è composta da IXYXI Musician con sonorità dinamiche e innovative. La fotografia è stata affidata a Octavio Aris, mentre la realizzazione del video alla casa di produzione The Box Films.
«Vittoria Assicurazioni ha la caratteristica di riuscire a unire il tocco umano con un’organizzazione evoluta, che fonda sulla serietà, la tecnologia, l’open innovation e la capillare rete di agenti, le radici della sua continua crescita – dichiara Cesare Caldarelli, CEO di Vittoria Assicurazioni. Il 2021 è l’anno del nostro centenario ed abbiamo quindi deciso di comunicare i nostri valori, i nostri punti di forza e il senso di appartenenza di una grande community attraverso una campagna pubblicitaria istituzionale».