Assicurazioni per PMI

Vittoria Assicurazioni entra nel capitale sociale di NSA SA e amplia l'offerta per le PMI

Accordo Vittoria Assicurazioni e NSA SA

Da sinistra: Paolo Novati, Condirettore Generale di Vittoria Assicurazioni, e Federico Papa, socio fondatore e Presidente di NSA SA

Vittoria Assicurazioni ed NSA SA annunciano la firma di una partnership strategica con l’obiettivo di «rafforzare e ampliare la reciproca posizione nel mercato delle PMI.

La Compagnia entra, così, nel capitale sociale di NSA Soluzioni Assicurative S.p.A del Gruppo NSA tramite un aumento di capitale dedicato», si legge in una nota.

«La partnership unirà inoltre il portafoglio clienti del Gruppo NSA all’autorevolezza riconosciuta dal mercato a Vittoria Assicurazioni con specifiche soluzioni assicurative dedicate alle PMI, che comprendono anche la possibilità di pagare i premi assicurativi con dilazione mensile e senza alcun interesse o spesa aggiuntiva», conclude la nota.

I servizi offerti

Le imprese possono quindi scegliere se assicurarsi con una polizza di durata annuale o poliennale e pagare il premio mensilmente senza interessi e spese per il periodo prescelto.

Inoltre, non essendo un finanziamento, la dilazione non avrà alcun effetto sui finanziamenti bancari che l’impresa ha già in essere e non comporterà nessuna segnalazione sulla centrale rischi.

Prevista anche la possibilità sospendere temporaneamente il pagamento del premio mensile e della copertura assicurativa qualora il contraente si trovasse momentaneamente in difficoltà finanziaria, per riprenderli appena la situazione sarà tornata alla normalità.

A chi si rivolge l’offerta assicurativa?

L’offerta viene rivolta ai clienti acquisiti nel corso degli ultimi anni dal Gruppo NSA, che ne ha seguito con successo le operazioni di accesso al finanziamento agevolato previsto dal Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese.

Il target è raggiungere nel prossimo triennio circa 6mila PMI e centrale sarà il potenziamento dell’attuale rete di consulenti assicurativi.

A proposito NSA SA ha già avviato attività di ricerca e selezione di nuove risorse.

«L’accordo siglato da Vittoria Assicurazioni con NSA SA rappresenta un’interessante opportunità di crescita ed espansione nel mercato PMI», ha dichiarato Paolo Novati, Condirettore Generale di Vittoria Assicurazioni.

Un punto questo rimarcato anche da Federico Papa, socio fondatore e presidente di NSA SA che ha sottolineato come «la partnership tra le due realtà consentirà alle PMI clienti del Gruppo NSA, di avere accesso ad un’offerta attualmente unica sul mercato –  afferma Federico Papa, socio fondatore e presidente di NSA SA. Consentirà inoltre alle PMI di adeguare ed efficientare le loro difese assicurative, spesso non in linea con il reale e specifico rischio d’impresa».