Nuova alleanza e joint venture per MAWDY, divisione assistance di MAPFRE, e Vittoria Assicurazioni per rafforzare le sinergie nei servizi assicurativi in ambito automotive, health, legal e pet.
Nel dettaglio, Vittoria Assicurazioni acquisirà il 49,9% di MAWDY Services Italia, una delle società attraverso cui MAWDY offre servizi in ambito automotive.
Dall’altro MAWDY parteciperà con una quota del 49,9% al capitale delle startup di servizi di Vittoria attraverso una nuova joint venture denominata Vittoria Servizi Legali, che detiene le società ComeStai ed Easy Legal, specializzate rispettivamente nella fornitura di servizi in ambito health e legal.
Il patto prevede anche l'acquisizione dell'1,4% di Vittoria da parte del Gruppo MAPFRE.
Una collaborazione attiva dal 2011
Si amplia, dunque, il perimetro dell’accordo commerciale siglato tra la Compagnia e MAWDY nel 2011 e che ha portato nel 2023 a una prima joint venture al 50 e 50, GENYIO, focalizzata sulla fornitura di servizi personalizzati di auto e assistenza.
Inoltre, MAWDY Services Italia continuerà a operare all'interno del gruppo MAPFRE e manterrà tutte le sue attività in Italia non legate alla joint venture.
«Con questa operazione Vittoria Assicurazioni conferma la solida collaborazione con Mawdy, basata su valori condivisi come la qualità dell’offerta e l’attenzione al Cliente, e accelera in maniera significativa l’importante percorso strategico intrapreso dalla Compagnia nel settore dei servizi. L’obiettivo finale è fornire al Cliente un ecosistema sempre più completo ed efficiente, capace di rispondere a diversi bisogni e aspettative», dichiara Cesare Caldarelli, CEO di Vittoria Assicurazioni.
La rinnovata collaborazione è soggetta all'approvazione delle autorità dell’Unione Europea garanti della concorrenza.
«Questo accordo ci permette di continuare a creare proposte innovative e personalizzate per i nostri clienti in Italia insieme a un partner locale di fiducia, con il quale abbiamo già raggiunto significativi successi negli ultimi 10 anni», afferma Leire Jiménez, CEO di MAWDY.