Viasat, società di Targa Telematics ha rinnovato il portale Sicuri&Protetti in ottica di digitalizzazione del processo di vendita per gli intermediari assicurativi.
Sicuri&Protetti è il servizio telematico dedicato al mondo assicurativo per promuovere soluzioni tecnologiche e servizi digitali in chiave di prevenzione, protezione, assistenza e mobilità intelligente.
Attraverso il portale, Viasat offre agli intermediari assicurativi la possibilità di ampliare il loro portafoglio di servizi digitali con soluzioni come la protezione auto, l’assistenza in caso di guasto o emergenza, gli allarmi automatici per incidenti o dossier telematici per certificarne i dati (utili per contestare multe o ricostruire dinamiche di incidenti).
Il portale offre ora alcune nuove funzionalità di automazione e digitalizzazione come la precompilazione automatica dei campi, la possibilità di utilizzare la firma digitale certificata e di effettuare pagamenti automatizzati.
Gli intermediari, in agenzia o da remoto, possono finalizzare gli abbonamenti in pochi click, eliminando l'uso della documentazione cartacea e guadagnando in efficienza operativa. Il cliente finale riceve in automatico, via e-mail, il contratto in formato digitale.
«Il rinnovo del portale Sicuri&Protetti conferma la volontà di Viasat e Targa Telematics di voler supportare la trasformazione digitale nel settore assicurativo al servizio degli intermediari – commenta Massimiliano Balbo di Vinadio, Vice President Sales Large Account di Targa Telematics e Viasat – offrendo così gli strumenti necessari per competere con successo nel nuovo scenario di mercato».