Snam e UnipolSai hanno siglato un accordo per la creazione di una polizza di responsabilità civile che tenga conto degli obiettivi ESG.
Come specifica un comunicato, «attraverso il contratto assicurativo con Snam, UnipolSai riconosce l’importanza della sostenibilità nella quotazione del rischio, ma soprattutto premia in logica di creazione di valore condiviso, l’impegno dell’assicurato nella prevenzione del rischio».
La nuova polizza di Responsabilità Civile UnipolSai
«In quest’ottica - prosegue il comunicato - la polizza di Responsabilità Civile di UnipolSai prevede una riduzione sul premio annuo di Snam Rete Gas, al raggiungimento di determinati obiettivi in materia di riduzione delle emissioni di metano che concorrono all’abbattimento delle emissioni “Scope 1” dell’azienda, grazie a investimenti per l’ammodernamento e monitoraggio dell’infrastruttura di rete gas».
Sensibilizzare i clienti al tema della sostenibilità
Obiettivo dell’iniziativa è mettere in campo azioni orientate a ridurre i rischi ambientali e sensibilizzare i clienti sul tema della sostenibilità.
Infatti, «le aziende che tradurranno in azioni concrete i valori legati a tematiche ESG potranno ottenere coperture assicurative più vantaggiose, in virtù della loro capacità di ridurre i rischi operativi associati al loro business», conclude il comunicato.