HealthTech

UnipolSai acquisisce il 66% di DaVinci Salute

UnipolSai DaVinci Salute acquisizione

UnipolSai entra nel capitale sociale di DaVinci Salute, azienda che si occupa di salute digitale.

Il gruppo assicurativo ha infatti acquistato il 66% della HealthTech italiana.

Di cosa si occupa DaVinci Salute

Lanciata nel 2018, DaVinci Salute è una startup specializzata in telemedicina e digitalizzazione della medicina territoriale. L’azienda gestisce oltre 150.000 prenotazioni all’anno, con un tasso di crescita del 30% MoM e supporta circa il 10% dei medici di famiglia in Lombardia.

DaVinci Salute si pone l’obiettivo di aiutare il medico a strutturare la gestione dei suoi pazienti minimizzando il tempo da dedicare ad alcune attività ripetitive ma necessarie tra cui la gestione di appuntamenti e richieste, ricette e prescrizioni.

DaVinci Salute per medici

L’offerta della startup si declina in due prodotti, rispettivamente per medici e pazienti. Nello specifico, DaVinci Salute per i medici, è una piattaforma cloud integrata con il Fascicolo Sanitario Elettronico pensata per permettere a medici di famiglia di digitalizzare il loro ambulatorio migliorando e semplificando il contatto diretto e l’interazione con il paziente, in qualsiasi momento.

Registrandosi sulla piattaforma, i medici di famiglia, infatti, possono gestire i propri pazienti online, dando loro un supporto tempestivo, la possibilità di prenotare gli appuntamenti e rinnovare le ricette via app, oltre a fornire informazioni sugli orari di apertura degli ambulatori e snellire le normali procedure come la richiesta di ricette mediche e impegnative per le prestazioni sanitarie.

Servizio disponibile anche da App mobile

Infine se il medico di famiglia è registrato sulla piattaforma, il paziente ha la possibilità di beneficiare dei servizi offerti scaricando l’app DaVinci Salute disponibile per iOS o Android.

«Sono entusiasta di poter rendere la medicina territoriale migliore e più accessibile alle persone», dichiara Stefano Casagrande, Co-Founder e Co-CEO di DaVinci Salute.

«Grazie all’ingresso di UnipolSai nel capitale rafforzeremo ulteriormente il nostro prodotto a beneficio di medici e pazienti ed espanderemo il nostro raggio d’azione in ambiti ad alta sinergia», conclude Andrea Orani, Co-Founder e Co-CEO di DaVinci Salute.