UniCredit lancia sua unit-linked Premium One, per WM e Private Banking

UniCredit lancia sua unit-linked Premium One

Arriva UniCredit Premium One, la prima polizza unit-linked creata interamente in-house dal Gruppo e rivolta ai clienti del canale WM e Private Banking della Banca in Italia.

La polizza, emessa da UniCredit Life Insurance, investe in fondi interni assicurativi onemarkets gestiti dal team di Group Investment Strategy.

Le caratteristiche della polizza

UniCredit Premium One è una polizza unit-linked a vita intera personalizzabile. Il suo perimetro di copertura può essere allargato attraverso l’aggiunta di una maggiorazione caso morte, di una garanzia loss protection a saldo di eventuali minusvalenze, di un piano di decumulo o di una conversione in rendita.

Dal punto di vista finanziario, la soluzione permette ai clienti di investire in una nuova gamma di fondi interni assicurativi onemarkets, disegnati appositamente per questa nuova polizza e che sono in grado di soddisfare differenti livelli di propensione al rischio.

I nuovi fondi interni coprono diverse asset class attraverso azioni, obbligazioni, ETF e fondi comuni proprietari.

Il team di Group Investment Strategy di UniCredit gestisce attivamente i fondi interni sulla base della continua analisi dei mercati finanziari internazionali e della view strategica di Gruppo.

«La polizza UniCredit Premium One è stata sviluppata nella logica di migliorare il value for money per i clienti del nostro canale Wealth Management e Private Banking, con rinnovati contenuti assicurativi e le opzioni contrattuali più utili a una consulenza personalizzata ed efficiente – ha dichiarato Alessandro Santoliquido, CEO di UniCredit Life Insurance. Unisce in un’unica soluzione le migliori expertise assicurative e finanziarie del gruppo UniCredit, un mix unico di caratteristiche per supportare la pianificazione patrimoniale della clientela più sofisticata».

«I nostri clienti puntano a preservare e a far crescere il proprio capitale nel tempo, con l’obiettivo di garantirne la trasmissione alle future generazioni – ha affermato Renato Miraglia, Head of Wealth Management & Private Banking Italy di UniCredit. L’aumento della longevità impone di trasformare il modo in cui le famiglie gestiscono il proprio patrimonio. La nuova soluzione UniCredit Premium One si inserisce in questo contesto, agevolando le esigenze di accrescimento e di passaggio del patrimonio senza necessariamente compromettere la composizione del portafoglio».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri