Un solo contratto assicurativo con più coperture: arriva Unica Unipol

Arriva Unica Unipol: un solo contratto assicurativo

Un contratto assicurativo unico per proteggersi da numerosi rischi. Unipol Assicurazioni ha ideato Unica, una protezione su misura per tutta la famiglia che può essere sottoscritta e gestita online oppure in agenzia, già annunciata in occasione del Piano Strategico Stronger / Faster / Better.

«Unica rivoluziona l’offerta del mercato assicurativo italiano – ha dichiarato Enrico San Pietro, Group Insurance General Manager di Unipol. È una proposta che consente di coprire con un solo contratto tutte le persone, i veicoli, i beni e gli animali domestici di una famiglia, con un’esperienza cliente davvero innovativa, che unisce la comodità dei canali digitali con la consulenza professionale delle nostre agenzie».

Un solo contratto, tante coperture

Il nome Unica Unipol riflette il concetto di “unica polizza”, che si realizza pienamente attraverso un contratto unico, semplice da gestire, che racchiude al suo interno una serie di coperture modulari.

Il cliente può costruire la protezione su misura per tutti i membri della sua famiglia, scegliendo tra diverse soluzioni per sé e per il proprio nucleo familiare allargato: Veicoli, Casa, Famiglia, Salute, Mobilità, Viaggi, Infortuni e Pet.

Pagamenti mensili

Unica introduce anche un nuovo modello di pagamento: le coperture acquistate possono essere frazionate mensilmente.

Modello distributivo: omnicanalità e centralità delle agenzie

Unica Unipol non è solo un nuovo prodotto, ma anche un nuovo modello di relazione con il cliente.

«Il cliente può costruire la soluzione “unica” in base alle esigenze della propria famiglia sia avvalendosi dei canali digitali che della capacità professionale dei nostri agenti, ed anche i clienti che acquistano il contratto attraverso canali digitali hanno immediatamente a disposizione per ogni esigenza la loro agenzia Unipol preferita», ha aggiunto San Pietro.

Carlo Ancelotti, volto della campagna adv di Unica Unipol

Per la campagna advertising multimedia che lancia Unica Unipol è stato scelto come testimonial Carlo Ancelotti.

La campagna sarà in programmazione dal 12 settembre sui canali digitali Unipol e da domenica 14 settembre fino a dicembre sui principali network pubblicitari. La campagna ideata dall’agenzia creativa BAM vede la produzione di BRW Filmland e la regia di Sebastien Grousset tramite innovative tecniche di ripresa e di postproduzione. Shooting di FM Photographers.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri