Si chiama “New health journey” ed è la nuova strategia di BNP Paribas Cardif per la prevenzione in chiave digitale. In coerenza con questa strategia, la polizza “Unica BNL”, soluzione modulare di protezione realizzata con BNL, mette a disposizione 4 aree di intervento specifiche in campo socio-sanitario.
Con “Assistenza medico-sanitaria” è possibile ottenere una visita medica a domicilio, ricevere farmaci a casa, assistenza per minori e familiari, monitorare il ricovero ospedaliero.
Novità anche per l’assistenza domiciliare post-ricovero, grazie all’area “Temporary Medical Care”.
Per la parte di “Personal Care” si allargano i confini di intervento: è possibile sia ricevere un supporto qualificato a casa (anche a seguito di un intervento chirurgico), sia un servizio di spesa a domicilio. Per le persone con invalidità permanente, invece, è prevista la copertura per le spese di adattamento della casa e dell’auto.
Con l’area “Family Care”, la polizza “Unica BNL” prevede la possibilità di richiedere una visita pediatrica a domicilio, il servizio di baby-sitting e l’accompagnamento dei figli a scuola in caso di ricovero dell’assistito.
Infine, grazie alla nuova app dedicata di “Unica BNL” che già offre vari servizi - informazioni sulle garanzie, richiesta di rimborsi, appuntamenti presso le strutture convenzionate - è ora possibile effettuare una video-consulenza medica e gestire i propri dati sanitari in modo sicuro all’interno del Libretto sanitario digitale, che potrà essere anche condiviso con il medico in sede di visita.