Unica BNL si fa in quattro

Unica BNL

Si chiama “New health journey” ed è la nuova strategia di BNP Paribas Cardif per la prevenzione in chiave digitale. In coerenza con questa strategia, la polizza “Unica BNL”, soluzione modulare di protezione realizzata con BNL, mette a disposizione 4 aree di intervento specifiche in campo socio-sanitario.

Con “Assistenza medico-sanitaria” è possibile ottenere una visita medica a domicilio, ricevere farmaci a casa, assistenza per minori e familiari, monitorare il ricovero ospedaliero.

Novità anche per l’assistenza domiciliare post-ricovero, grazie all’area “Temporary Medical Care”.

Per la parte di “Personal Care” si allargano i confini di intervento: è possibile sia ricevere un supporto qualificato a casa (anche a seguito di un intervento chirurgico), sia un servizio di spesa a domicilio. Per le persone con invalidità permanente, invece, è prevista la copertura per le spese di adattamento della casa e dell’auto.

Con l’area “Family Care”, la polizza “Unica BNL” prevede la possibilità di richiedere una visita pediatrica a domicilio, il servizio di baby-sitting e l’accompagnamento dei figli a scuola in caso di ricovero dell’assistito.

Infine, grazie alla nuova app dedicata di “Unica BNL” che già offre vari servizi - informazioni sulle garanzie, richiesta di rimborsi, appuntamenti presso le strutture convenzionate - è ora possibile effettuare una video-consulenza medica e gestire i propri dati sanitari in modo sicuro all’interno del Libretto sanitario digitale, che potrà essere anche condiviso con il medico in sede di visita.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri