Il gruppo Telepass inauguara il business assicurativo: nasce Telepass Assicura, in partnership con Great Lakes Insurance (Gruppo Munich Re).
Il primo servizio offerto da Telepass Assicura è la garanzia RC Auto, a cui sono abbinabili altre 10 garanzie accessorie, oltre all’Assistenza Stradale su tutto il territorio europeo e al Servizio Ritardi di Telepass – nato dalla partnership con Generali Italia - che permette il rimborso pari al 50% del valore del pedaggio, in caso di gravi rallentamenti nella tratta autostradale percorsa dovuti a incidenti.
Il pagamento dell’RC Auto può essere in un’unica soluzione, oppure rateizzato in dodici mensilità senza oneri o costi aggiuntivi.
Grazie al dispositivo Telepass già installato sulle auto, Telepass Assicura è in grado di creare un’offerta assicurativa senza bisogno di installare black-box aggiuntive né ricorrere alla raccolta di dati tramite app o alla compilazione di formulari digitali via web. L’obiettivo è raggiungere, in primo luogo, i clienti Telepass Pay.
D’altronde, con la creazione di Telepass Assicura è chiaro che l’azienda non guardi più unicamente al tradizionale servizio del telepedaggio, ma a tutto l’ecosistema di mobilità inaugurato con il lancio di Telepass Pay che, a fine 2020, ha raggiunto quota 700mila unità.
«Telepass non è un assicuratore, ma vede un grande spazio di innovazione nel mondo InsurTech, così come avvenuto negli ultimi cinque anni nel mondo dei pagamenti digitali – afferma Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass. Per questo motivo la partnership con il Gruppo Munich Re ci permette la distribuzione di prodotti e servizi assicurativi attraverso le nostre avanzate tecnologie data driven, su misura per ogni singolo caso ed esigenza. Oggi il digitale consente di offrire un servizio personalizzato e unico ai clienti che utilizzano quotidianamente la nostra piattaforma di servizi di mobilità e permette anche di adeguare il costo delle polizze assicurative al corrispondente profilo di rischio, a totale beneficio dell’utente finale».