Prosegue la strategia di sviluppo di EDGE, con l’ingresso nel gruppo di Steffano Assicuratori.
Attiva dal 1928, Steffano Assicuratori è oggi guidata dalla terza generazione della famiglia, con Marco Steffano nel ruolo di Amministratore Unico.
Con sede a Milano, la società opera con una struttura di sei professionisti.
Steffano Assicuratori partner di UnisonSteadfast
Inoltre la società di brokeraggio assicurativo è partner per l’Italia del network internazionale UnisonSteadfast, attraverso il quale gestisce tutti i clienti che hanno filiali commerciali o produttive all’estero.
Il piano di sviluppo di Edge
L’operazione si inserisce nel piano di espansione di EDGE, sostenuto dal fondo europeo di private equity AnaCap, operante nel settore dei servizi finanziari, che punta a costruire la piattaforma di riferimento per il consolidamento del brokeraggio assicurativo in Italia.
«L’integrazione di Steffano Assicuratori rispecchia al meglio la nostra strategia di crescita: valorizzare realtà professionali e con un solido posizionamento di mercato, inserendole in una piattaforma indipendente e di eccellenza, in grado di unire le migliori competenze del mercato, con l’obiettivo di affermarsi come punto di riferimento a livello nazionale», dichiara Manfredo Sciarretta, Fondatore e CEO di EDGE.
«Tra i broker assicurativi non sono in molti a poter vantare una storia così lunga e ricca di valori e successo come quella di Steffano Assicuratori - commenta Marco Steffano. L’ingresso in EDGE è motivato dalla condivisione di un progetto volto all’innovazione e dalla volontà di offrire ai Clienti un servizio sempre più di qualità, con un team che condivida i valori e la passione del nostro lavoro».