Hyundai e KIA assicurano le loro vetture con il pacchetto Smart Coverage di Nobis Assicurazioni, realtà del Gruppo Nobis.
L’accordo, siglato con Hyundai Capital Bank Europe Italy e indirizzato a chi acquista un veicolo delle due case automobilistiche, prevede anche una copertura ad hoc per le auto elettriche.
La copertura Smart Coverage
Il pacchetto Smart Coverage, messo a disposizione di chi acquista un veicolo nuovo o usato (età massima 60 mesi dalla prima immatricolazione) dei due brand coreani tramite una formula finanziaria erogata da Hyundai Capital Bank Europe Italy, prevede tre differenti prodotti.
Questi possono essere sottoscritti anche individualmente e garantiscono l’investimento in caso di grave danno al veicolo nonché lunga vita agli pneumatici e persino alle batterie elettriche.
I prodotti nello specifico
Con Kasko Finanziaria, in caso di urto, ribaltamento o collisione che provochino danni al veicolo di entità pari o superiore al 75% del suo valore commerciale viene coperto l’ammontare del finanziamento concesso dalla Società Finanziaria o al debito in conto capitale in caso di leasing.
La polizza Tyres, invece, copre i costi per la riparazione o la sostituzione degli pneumatici in caso di foratura accidentale e include anche le spese per le operazioni di smontaggio, equilibratura e montaggio.
La novità: Una soluzione ad hoc per le auto elettriche
Green Mobility è una polizza pensata appositamente per garantire il cambio delle batterie danneggiate ai possessori di veicoli elettrici. In caso di grave danneggiamento che comporti la sostituzione obbligata della batteria, conseguente a una collisione con altro veicolo, Nobis Assicurazioni offre un rimborso pari al valore delle batterie al momento del sinistro, nel limite del massimale scelto dal cliente.
La garanzia All Risk Accessori prevede invece un indennizzo forfettario in caso di grave danneggiamento anche a cavi elettrici, adattatori e Wallboxes che ne comporti la sostituzione.
«Grazie al pacchetto Smart Coverage messo a disposizione di Hyundai Capital Bank Europe Italy, tutti coloro che acquisteranno un veicolo nuovo o usato attraverso la formula del finanziamento o del leasing potranno beneficiare a un prezzo concorrenziale di coperture realmente innovative, in grado di offrire loro la massima peace of mind in questo delicato frangente», commenta Maria De Nobili, Responsabile Business Unit Automotive di Nobis Assicurazioni.
Andrea Ricci, Head of Marketing & Pricing di HCBE Italy
«L’introduzione del pacchetto Green Mobility, a supporto della mobilità elettrica è in linea con la strategia del Gruppo Hyundai che è focalizzata allo sviluppo e alla produzione di veicoli elettrici con caratteristiche innovative e ai vertici del mercato», spiega Andrea Ricci, Head of Marketing & Pricing di HCBE Italy.