BANCASSICURAZIONE

Sella e HDI: polizza Salute hi-tech per famiglie e microimprese

Sella e HDI: polizza Salute hi-tech per famiglie e microimprese

Giorgio De Donno, Condirettore Generale e Vice Ceo di Banca Sella

Banca Sella ha sviluppato, in collaborazione con HDI Assicurazioni, una polizza Salute e Prevenzione per persone e microimprese.La soluzione integra anche prestazioni digitali di assistenza sanitaria.

La polizza è estendibile fino a 10 persone, non necessariamente appartenenti allo stesso nucleo famigliare (e, quindi, utilizzabile anche per i collaboratori in azienda).

Il care manager

Tra le funzionalità innovative il “care manager”, cioè una specifica consulenza socioassistenziale che viene fornita, anche attraverso canali digitali, in caso di infortunio o malattia dell’assicurato, per sé stesso oppure per un familiare anziano di cui l’assicurato non può prendersi cura. Questa figura valuta le specifiche esigenze mediche e agevola l’accesso ai vari servizi e risorse di cui il soggetto interessato ha bisogno.

App per prenotazioni e videoconsulti

Sono disponibili due app, “MyAssistance” e “MyClinic”, tramite cui prenotare visite, effettuare video-consulti con i medici 24 ore su 24, archiviare digitalmente i propri dati sanitari, esami e referti nella propria “cartella salute”, chiedere e verificare lo stato delle pratiche di rimborso aperte.

Check up biennale

La nuova polizza, oltre alla tradizionale tutela dalle conseguenze economiche di una malattia o di un infortunio, prevede anche la possibilità di accedere a un check up completo ogni 2 anni per ogni assicurato maggiorenne e una serie di servizi per accompagnare il cliente durante le cure e l’eventuale assistenza post-ricovero.

Diaria per infortunio o malattia

Presente anche una diaria a integrazione del reddito in caso di sospensione dell’attività lavorativa per infortunio o malattia.

«Oggi, cresce sempre più tra le persone la consapevolezza dell’importanza della salute e della prevenzione ed è, quindi, necessario considerare nuove opportunità che possano avere un impatto positivo sulla qualità della vita e sulla riduzione di costi sanitari, permettendo al contempo di affrontare adeguatamente malattie e invecchiamento – afferma Giorgio De Donno, Condirettore Generale e Vice Ceo di Banca Sella. Con questa nostra nuova iniziativa, realizzata insieme a HDI, mettiamo a disposizione uno strumento studiato per soddisfare le esigenze quotidiane di protezione e prevenzione di famiglie e imprenditori, permettendo loro di assumere un ruolo attivo nella gestione della propria salute».

«Supportare i propri clienti in diversi ambiti della loro quotidianità, sia privata che professionale, è uno dei compiti di ogni consulente assicurativo. Con Salute & Prevenzione vogliamo rispondere al bisogno di un’adeguata prevenzione e cura offrendo la possibilità di ricorrere a strumenti digitali che possano agevolare e velocizzare la gestione dei momenti di necessità – dichiara Tommaso Di Gennaro, Vicedirettore Generale e Direttore Commerciale di HDI Assicurazioni. Sono certo che questo prodotto rappresenti un’ulteriore offerta di grande valore nel ventaglio di soluzioni assicurative che, insieme a Banca Sella, mettiamo a disposizione di privati e aziende».