SABSEG punta all’Italia con l’acquisizione della biellese Asigest

SABSEG acquisisce Asigest broker
Da sinistra: Eduardo Dávila, Presidente e CEO di SABSEG e Alessandro Griffith, Presidente di Asigest Broker e SABSEG Italia

La iberica SABSEG cresce sul mercato italiano grazie all’accordo per acquisire il broker piemontese Asigest.

L’operazione rientra nella strategia del broker attivo in Spagna e Portogallo per diventare leader in Europa meridionale attraverso la integrazione di ulteriori broker e talenti e migliorando il servizio ai clienti.

Asigest Broker è un broker assicurativo, fondato nel 1992 e con sede a Biella, con vasta esperienza in rischi industriali, energia, costruzioni, sanità e trasporti.

Guidata da Alessandro Griffith, l'azienda opera in tutto il nord Italia e a Roma, gestisce un volume di premi superiore a 34 milioni di euro e serve un portafoglio di oltre 5.100 clienti.

I soci fondatori di Asigest Broker, guidati da Alessandro Griffith e Daniele Dolci, continueranno a guidare Asigest Broker con lo stesso impegno e una visione orientata al futuro, a fianco del resto del team di gestione.

«Il nostro ingresso in Italia rappresenta un passo naturale nella nostra roadmap internazionale, dove puntiamo a guidare l'Europa meridionale – ha affermato Eduardo Dávila, Presidente e CEO di SABSEG. Non abbiamo dubbi che Asigest Broker sia il partner ideale per contribuire a portare avanti questa visione e rafforzare la nostra posizione nell'Europa meridionale».

«Entriamo a far parte di una realtà assicurativa e riassicurativa in forte espansione a livello internazionale – ha commentato Alessandro Griffith, Presidente di Asigest Broker e SABSEG Italia. Questa operazione ci permetterà di crescere ulteriormente sia in Italia sia all’estero, conservando la nostra identità e il nostro modo di operare: la profonda conoscenza del mercato assicurativo, l’attenzione per le esigenze dei clienti, la qualità della nostra offerta consulenziale. Unirsi a SABSEG è una grande opportunità per espandere le nostre capacità e continuare a valorizzare le persone che, con competenza e passione, hanno fatto crescere Asigest e l’hanno resa una realtà importante nel panorama assicurativo».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri