RGI, gruppo europeo attivo nella trasformazione digitale delle compagnie assicurative e controllato da Corsair Capital, ha acquisito il 100% di FLEXPERTO, software provider con sede in Germania focalizzato sulle soluzioni digitali di collaboration e comunicazione B2C.
Fondata nel 2012 a Berlino, FLEXPERTO conta sul mercato tedesco oltre 100 clienti, tra cui brand noti nel settore assicurativo e dei servizi finanziari. L'azienda offre una piattaforma di comunicazione 100% web-based fruibile in modalità SaaS, in grado di collegare tutti gli strumenti e i canali collaborativi di cui le reti vendita necessitano per comunicare al meglio con i propri clienti, permettendo così alle compagnie assicurative di incrementare il business e offrire una customer experience personalizzata di livello superiore.
L’operazione rafforza la presenza di RGI in Europa, consolidando il presidio nell’area DACH e ampliando la gamma di servizi di comunicazione cloud-based.
«La soddisfazione dei clienti è una leva di business strategica per il settore assicurativo e i nostri clienti sono all’avanguardia nello sviluppo di servizi digitali che rendono più semplice, più trasparente e più efficiente la gestione del rischio e la customer experience – dichiara Cécile André Leruste, CEO del Gruppo RGI. Uno dei driver della nostra strategia di lungo periodo è quello di accelerare la digitalizzazione di tutto il mercato assicurativo europeo e, grazie alla piattaforma cloud di FLEXPERTO, le Compagnie saranno in grado di comunicare utilizzando i canali digitali in modo semplice ed efficace».