TUTELA ASSICURATIVA

RC Professionale per i Social Media manager: partnership tra Lokky e ANSMM

Lokky RC Professionale per i Social Media manager

Da sinistra: Sauro Mostarda e Paolo Tanfoglio, co-fondatori di Lokky

Proteggere l’attività del Social Media Manager con una maggiore tutela assicurativa. Per questo ANSMM (Associazione Nazionale Social Media Manager) ha stretto una partnership con Lokky.

I membri dell’associazione potranno sottoscrivere la polizza di Responsabilità Civile Professionale Lokky Flex con uno sconto dedicato e ottenere il supporto del team di esperti di Lokky.

Lokky Flex è una soluzione assicurativa pensata per le professioni non regolamentate, come quella dei Social Media Manager, e costruita per rispondere in modo puntuale ai rischi specifici della categoria.

Secondo i dati dell’Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale realizzato da Associazione PA e Istituto Piepoli, in Italia si contano circa 73mila Social Media Manager su LinkedIn, di cui oltre 16mila operano come freelance.

I Social Media Manager ricoprono un ruolo chiave nella comunicazione di imprese, organizzazioni e istituzioni. Si occupano di gestire profili, pianificare campagne, dialogare con le community, attrarre nuovi clienti e monitorare i risultati.

Moltissimi i potenziali rischi legati a errori, dalla pubblicazione di contenuti inappropriati o progetti da copyright fino a violazioni della privacy, anche involontaria. Con la complessità di gestire commenti offensivi o campagne di disinformazione, che possono portare a controversie con i clienti.

«Con Lokky Flex vogliamo soddisfare le esigenze assicurative di professionisti che spesso non sono coperti dalle polizze tradizionali. Si tratta di un’esigenza reale, che abbiamo intercettato grazie al dialogo costante con i nostri clienti digitali – commenta Sauro Mostarda, CEO di Lokky. La partnership con ANSMM rappresenta un ulteriore passo nel nostro impegno a supportare il lavoro indipendente e le nuove professioni. Grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e algoritmi data-driven, Lokky è in grado di offrire soluzioni completamente digitali, personalizzabili e attivabili in pochi clic, pensate per le esigenze specifiche di ogni singolo professionista».