Mobilità sostenibile: Crédit Agricole Assicurazioni rinnova la polizza “Protezione Guida”

Protezione Guida Credit Agricole Assicurazioni

Crédit Agricole Assicurazioni rinnova la polizza auto “Protezione Guida” a favore della mobilità sostenibile. La nuova polizza, disponibile dal 7 novembre in tutte le filiali del Gruppo, prevede garanzie tradizionali ampliate e garanzie supplementari facoltative.

Le novità di Protezione Guida CA Assicurazioni

Tra le novità - prosegue la nota - vi sono la garanzia Assistenza Green Mobility, dedicata agli autoveicoli elettrici e la garanzia Infortuni in mobilità, la quale prevede, oltre alle classiche coperture per i conducenti, l’indennizzo d'infortuni subiti alla guida di veicoli in sharing, monopattini elettrici, su mezzi pubblici e in bicicletta.

Estesa la garanzia KasKo

«Il Gruppo - continua la nota ha inoltre deciso di estendere la garanzia KasKo ai pneumatici, la valorizzazione a nuovo di veicoli e pezzi di ricambio per furti nei 24 mesi dall’immatricolazione, l’introduzione di un servizio tracking dei veicoli rubati tramite la geolocalizzazione della black box.

Tutela legale nello sharing

Infine - conclude la nota - presente sarà anche l’estensione della garanzia “Tutela Legale” a sinistri che possano coinvolgere l’assicurato in qualità di pedone, passeggero su mezzi pubblici o privati diversi da quello indicato in polizza, conducente di veicoli non soggetti a obbligo di assicurazione e di veicoli in sharing».

Una protezione a 360 gradi

Marco Di Guida, AD di Credit Agricole Assicurazioni

Marco Di Guida, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Assicurazioni

«Con questo prodotto auto vogliamo accompagnare i clienti nelle loro nuove abitudini, offrendo una protezione a 360°, integrando e ampliando le coperture tradizionali, con garanzie innovative a tutela delle scelte green-oriented di mobilità sostenibile», ha dichiarato Marco Di Guida, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Assicurazioni.

Soddisfatta per il lancio della nuova polizza anche Laura Brancaleoni, Direttore Commerciale e Marketing di Crédit Agricole Assicurazioni che ha aggiunto come il Gruppo abbia anche «introdotto un percorso di personalizzazione per il cliente, il quale ha la possibilità di confezionare un prodotto su misura, in linea con le proprie necessità».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri