PROMOZIONE

Intesa Sanpaolo Protezione: sconto fino al 30% su polizze casa e salute con XME Protezione

Intesa Sanpaolo: sconto fino al 30% su polizze casa e salute

Massimiliano Dalla Via, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Protezione

Sconto per chi attiva un’assicurazione sanitaria sui minori. Intesa Sanpaolo Protezione riconosce fino al 30% di sconto a chi attiva più moduli assicurativi del prodotto “XME Protezione+Valore”, dedicati alla abitazione e alla protezione del nucleo familiare.

In particolare, inserendo per i figli minorenni i moduli che riconoscono il rimborso delle spese mediche, sostenute in caso di ricoveri e interventi o in caso di infortuni domestici, nello sport e in viaggio, è possibile raggiungere lo sconto massimo.

Le carenze del SSN e la consapevolezza degli italiani

La promozione, valida fino al 31 dicembre 2025, vuole rispondere alle carenze del SSN, andando a promuovere una cultura assicurativa ancora poco diffusa in Italia, nonostante per 3 italiani su 4 la salute e la sanità siano una priorità assoluta (sondaggio Ipsos, NdR).

Un percorso che richiede il coinvolgimento anche dei più giovani, dato che, stando ai dati ISTAT, meno del 10% dei ragazzi under 18 possiede un’assicurazione sanitaria privata.

«Con questa iniziativa – dichiara Massimiliano Dalla Via, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Protezione – vogliamo diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza della protezione assicurativa, affinché ogni famiglia possa affrontare con serenità gli imprevisti della vita. Attivare una copertura sanitaria già in giovane età significa investire in un sostegno concreto e duraturo, potendo contare su un partner solido come il Gruppo Intesa Sanpaolo».