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AXA Partners, Neosurance e Altroconsumo Connect per la prima polizza digitale Cancro a indennizzo fisso

axa belive

AXA BeLive è una assicurazione digitale semi-parametrica, attivabile in pochi click, senza check-up preliminari o richieste di rimborso, con indennizzo fisso in caso di diagnosi di cancro.

Un prodotto disponibile per i soci di Altroconsumo che vuole valorizzare la semplicità di sottoscrizione e la trasparenza delle condizioni. Vediamo come si sottoscrive e come funziona.

Come si sottoscrive AXA BeLive

I soci di Altroconsumo possono attivare il nuovo prodotto assicurativo in pochi secondi grazie alla tecnologia Neosurance.

La polizza AXA BeLive si sottoscrive rispondendo a tre domande online e senza check-up sanitario. È prevista una formula con premio annuale oppure mensile, di importo fisso e per una durata massima di 5 anni.

Come funziona la polizza in caso di diagnosi avversa

Nel momento in cui viene diagnosticato un tumore maligno occorre presentare la relativa documentazione medica e la polizza paga un indennizzo predefinito, che può essere integralmente speso dall'assicurato liberamente.

L’erogazione del capitale assicurato, infatti, non è “a rimborso”, per cui non è subordinata alla presentazione di fatture relative a visite specialistiche o ricoveri ospedalieri, ma la somma viene erogata subito in un’unica soluzione, in corrispondenza dell’accertamento della diagnosi da parte della compagnia assicurativa.

A sinistro accertato, inoltre, l’assicurato avrà diritto ad una serie di prestazioni di assistenza sanitaria e non sanitaria, tra cui - per determinate patologie - un esame specialistico del genoma delle cellule cancerose, finalizzato ad approfondire ed ampliare il quadro diagnostico, grazie ad una polizza che prevede proprio l’Advanced Second Medical Opinion.

L’entità del premio dipende:

  • dal capitale assicurato (a scelta tra 10.000 euro, 20.000 euro o 50.000euro);
  • dall’età del contraente al momento della sottoscrizione;
  • dal numero di eventuali figli minori assicurati, con la possibilità di aggiungerne fino a quattro o rimuoverli dalla copertura su base annua.

«Siamo particolarmente fieri di questo progetto, perché inaugura un nuovo standard nel mercato assicurativo – spiega Pietro Menghi, CEO di Neosurance. Unendo un prodotto comprensibile e trasparente a processi di sottoscrizione e indennizzo semplificati, vogliamo offrire alla gente la possibilità di assicurarsi su una materia così delicata, senza lungaggini burocratiche, nel massimo rispetto della privacy e delle scelte personali dell’assicurato, attraverso un prodotto che in caso di sinistro dia la controprestazione promessa senza pretendere di conoscere come l’indennizzo sarà speso, ed erogando servizi davvero utili. Innovare questo settore significa soprattutto valorizzare il ruolo sociale che ne ha animato le origini, ripristinando il rapporto di fiducia tra assicurazioni e assicurati, e viceversa».

«AXA Partners ha combinato le best practices della parte indennitaria con quella di assistenza, per offrire prodotti e servizi innovativi in ambito Salute. Ideati per non lasciare mai solo il cliente durante uno dei momenti più difficili per lui e la sua famiglia, in cui la sensazione di incertezza e vulnerabilità sono una costante – spiega Stéphane Coulot, CEO AXA Partners Italia. Desideriamo garantire un servizio utile e curato sotto ogni punto di vista, rafforzando ulteriormente la nostra visione di trasformazione da semplici Payer a Partner».