Heca amplia la sua offerta per i propri collaboratori con il lancio della Polizza C.A.R.
Il nuovo prodotto arriva grazie alla collaborazione tra Heca e Accredited Insurance Limited come provider di capacità strategico.
Cosa è la Polizza C.A.R.?
C.A.R. è l’acronimo di Contractor's All Risks, ovvero “tutti i rischi del costruttore”. Con questa polizza si assicurano i cantieri nella loro interezza tutelando il committente, l’appaltatore principale (o stazione appaltante), gli eventuali subappaltatori e tutti i soggetti legati, per contratto, alla realizzazione dei lavori.
Una doppia copertura
Il prodotto offre una doppia copertura tutelando sia in caso di danni materiali che in caso di Responsabilità Civile verso Terzi (RCT), in caso di danni causati a terzi durante i lavori.
Inoltre è prevista anche la Garanzia Demolizione e Sgombero che garantisce il rimborso delle spese necessarie per demolire, sgomberare e trasportare i beni oggetto dell’assicurazione.
«Con questo prodotto il nostro obiettivo è quello di fornire una copertura completa alle aziende di tutte le dimensioni che realizzano lavori su committenza di Enti pubblici», spiega Emmanuele Menicucci, CEO di Heca.
C.A.R. Merloni: la Polizza valida anche per appalti privati
La Polizza C.A.R. Merloni può essere stipulata anche dalle imprese che operano nel privato.
«Nel settore dell’appalto privato la CAR cosiddetta “non merloni” anche definita “car italiana” è una garanzia che a volte non viene rilasciata facilmente dalle Compagnie. Lo strumento dello schema tipo, che rimanda a condizioni molto chiare e definite dal legislatore, rende il prodotto adattabile anche agli appalti privati», spiega Salvatore Magliocca, Senior Underwriter di Heca.
«Siamo sicuri che la professionalità di Heca, unita all’expertise di Accredited, potrà fare davvero la differenza», conclude Nick Evers, Managing Partner di Heca.