In Italia

Con l’acquisizione di Mediorischi, +Simple è alla sesta operazione

+Simple acquisisce Mediorischi

Simone Cioffari, Country Manager e CEO di +Simple Italia Agency Srl

+Simple accelera la crescita in Italia con l’acquisizione di Mediorischi Srl, broker di assicurazione e riassicurazione.

È la sesta acquisizione nel mercato italiano negli ultimi tre anni per la multinazionale francese.

Chi è il broker Mediorischi

Fondata nel 2003 e con sede a Milano, Mediorischi opera sull’intero territorio nazionale come broker grossista (wholesale) e placing intermediary offrendo agli intermediari prodotti, servizi e supporto per collocare rischi assicurativi e riassicurativi.

I prodotti sono sviluppati con primari assicuratori nazionali e internazionali e con i sindacati dei Lloyd’s of London (Mediorischi ha la qualifica di Lloyd’s Coverholder).

Nel 2023, la società ha operato con un organico di 8 professionisti e ha intermediato oltre 9mila polizze, per una raccolta premi di circa 12 milioni di euro e generando commissioni lorde pari a 5,1 milioni.

Le attese sono di chiudere il 2024 con premi intermediati in crescita di oltre il 15%.

Il progetto che accompagnerà l’acquisizione punta, tra l’altro, a sviluppare la collaborazione di +Simple con la rete Agenti, punto di forza del posizionamento di mercato di Mediorischi.

«Modello di business, posizionamento di mercato e professionalità rendono Mediorischi un broker perfettamente funzionale alla nostra strategia di sviluppo – commenta Simone Cioffari, Country Manager e CEO di +Simple Italia Agency Srl. Con questa nuova operazione siamo convinti di compiere un importante passo avanti nell’affermazione di +Simple in Italia».

«L’operazione con +Simple rappresenta la perfetta evoluzione di un modello di business innovativo e unico che Mediorischi ha creato in questi anni nei segmenti Wholesale per Agenti e Broker, Affinity & Bancassurance – afferma Carlo Occhipinti, co-Amministratore Delegato di Mediorischi. Inoltre, con le tecnologie e i carriers a disposizione, rafforzeremo i servizi alle reti distributive in un contesto competitivo sempre più complicato e sfidante».