Oakley Capital investe in ONHC, attiva nei servizi assicurativi sanitari

Oakley Capital investe in ONHCOakley Capital investe in ONHC
Enrico Vanin, CEO of Tiger HoldCo

Prima acquisizione per la piattaforma Tiger HoldCo, lanciata da Oakley Capital. La società ha infatti investito in ONHC, azienda attiva nei servizi assicurativi sanitari in Italia, attraverso il Fondo Oakley Capital Fund V, e lo ha fatto attraverso la neonata piattaforma di servizi assicurativi di Oakley, Tiger HoldCo.

Oakley co-investirà con il fondatore e CEO Filippo Ceppellini e il suo management, che continueranno a guidare l'azienda.

Chi è ONHC

Fondata a Genova nel 2007, ONHC è un fornitore specializzato di servizi nel settore dell’assicurazione sanitaria in Italia.

L'azienda offre una gamma completa di soluzioni, che spaziano dalla consulenza allo sviluppo di prodotti, dall'intermediazione alla sottoscrizione, fino alla gestione per conto terzi.

«Stiamo affiancando un team solido e guidato dal fondatore, che ha costruito un’azienda di successo in un mercato dei servizi assicurativi particolarmente attrattivo – ha affermato Peter Dubens, Managing Partner e co-fondatore di Oakley Capital. Guardiamo con fiducia alla collaborazione con Filippo e il suo team, sostenendoli nell’ulteriore crescita di ONHC, cogliendo le opportunità dai solidi driver strutturali che caratterizzano il frammentato mercato italiano dell’assicurazione sanitaria».

«In Oakley abbiamo trovato un partner in grado di aiutarci a cogliere appieno le significative opportunità di consolidamento che individuiamo in Italia e all’estero – ha dichiarato Filippo Ceppellini, fondatore e CEO di ONHC –, facendo leva sulla loro competenza nelle operazioni di M&A e, in particolare, sull’impressionante track record nell’espansione della presenza aziendale nell’Europa meridionale».

«Siamo lieti di accogliere ONHC come prima acquisizione all’interno della piattaforma Tiger HoldCo. ONHC è un’azienda consolidata, con un’ampia gamma di prodotti e solide relazioni nel mercato assicurativo italiano – ha aggiunto Enrico Vanin, CEO of Tiger HoldCo. La società è idealmente posizionata per beneficiare della transizione in atto nel Paese verso un modello di assistenza sanitaria privata. Sfruttando l’ampia rete di Tiger HoldCo, collaboreremo con Filippo e il suo team per guidare la prossima fase di crescita di ONHC e valorizzarne appieno il potenziale».

 

La Rivista

Ottobre 2025

Relazione Banca e Impresa

Credito mirato e servizi aggiuntivi

Tutti gli altri numeri