Protezione Casa

AXA Italia con “Nuova Protezione Casa” punta su green e rischi digitali

AXA Nuova Protezione Casa

René Gazet, P&C Director di AXA Italia

Si evolve in chiave sostenibilità ambientale e lotta al cambiamento climatico l’offerta di Nuova Protezione Casa, la soluzione di AXA Assicurazioni dedicata alla protezione della casa.

Come si legge in una nota, «al fine di rispondere ai bisogni emergenti dei clienti, l’offerta di AXA si completa con nuove garanzie green dedicate a chi installa pannelli fotovoltaici o solari e stazioni di ricarica di auto elettriche o ibride».

Mobilità sostenibile e sostenibilità ambientale

Nuova Protezione Casa di AXA mette a disposizione una garanzia in caso di danni all’impianto di casa in conseguenza di incendi, fenomeni elettrici, atti vandalici ed eventi atmosferici (come uragano, vento e grandine) e furto.

Tra le coperture opzionali, anche una garanzia terremoto.

Nuova Protezione Casa contempla una serie di soluzioni per la mobilità sostenibile. Chi possiede un’auto elettrica o ibrida, può quindi sottoscrivere la polizza che offre garanzia in caso di danni alla stazione di ricarica domestica provocati da incendi, fenomeni elettrici, atti vandalici, eventi atmosferici (come uragano, vento e grandine) e fuoriuscita di acqua.

Novità anche sul fronte dei rischi digitali

Tra i rischi emergenti sempre più percepiti, anche quelli legati all’uso del digitale. Come specificato da AXA, «Nuova Protezione Casa promuove una copertura Vita digitale che, oltre a garantire l’assistenza legale necessaria in caso di lesione della reputazione online, furto di identità, acquisti online, offre una serie di servizi a protezione dei pericoli legati all’uso del web, come il monitoraggio di eventuali fughe di dati personali o finanziari sul web e l’assistenza psicologica e tecnico-informatica in caso di danni reputazionali e di furto di identità digitale».

Inoltre, con Nuova Protezione Casa è possibile proteggere con una sola garanzia i computer portatili, gli smartphone e i dispositivi elettronici dell’intera famiglia in caso di danni accidentali o furto.

«Con Nuova Protezione Casa è possibile costruire la propria protezione su misura facendola evolvere nel tempo al mutare dei bisogni – ha commentato René Gazet, P&C Director del Gruppo assicurativo AXA Italia. Nuova Protezione Casa è infatti in grado di rispondere anche ai bisogni emergenti, sia sul fronte della sostenibilità che della vita digitale».