MGA Heca lancia Polizza RC Professionale Medico, con coperture contro atti invasivi e colpa grave

mga heca rc professionale per medici

La insurtech Mga Heca lancia Polizza RC Professionale Medico, un nuovo prodotto assicurativo dedicato a medici e personale sanitario.

La nuova polizza RC, che vede Accredited Insurance (Europe) Limited come provider di capacità strategico, opera nei casi di Responsabilità Civile verso terzi per fatti, omissioni ed errori commessi durante lo svolgimento dell’attività professionale. La polizza è nella formula “Claims Made” e include un periodo di 5 anni Retroattività e Postuma, e una franchigia da 500 euro.

Le garanzie incluse nella nuova Polizza RC

Come specificato dall’insurtech, il prodotto copre diverse attività medico-sanitarie, fatta esclusione solo degli interventi chirurgici. Inoltre per alcune specializzazioni è garantita una copertura per gli atti invasivi. Previste anche tariffe ad hoc per alcune categorie come Medico di base, Medico Specializzando e Neolaureato.

Tra le garanzie incluse nella nuova polizza RC si annoverano la Garanzia Colpa Grave e per Atti Invasivi, nonché tutela in caso di Azioni di Rivalsa. Attraverso questa garanzia l’assicurato è tutelato dalle perdite patrimoniali in caso di richieste di risarcimento conseguenti a lesioni personali, morte e danni materiali, involontariamente cagionati a terzi. Il prodotto include altre coperture ed estensioni, come: Primo soccorso volontario, Continuità assistenziale, Medico in sostituzione, Medicina non convenzionale.

«La priorità di Heca - commenta Emmanuele Menicucci, Chief Executive Officer - è cogliere le esigenze mutevoli del mercato e fornire risposte immediate», mentre per Nick Evers, Managing Partner della Heca «attraverso questa copertura supportiamo medici, professionisti sanitari e i pazienti migliorando, allo stesso tempo, il contesto sociale e la qualità della vita dei consumatori».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri