MetLife ha stretto una partnership con Yoyomove, brand del gruppo Movenzia.com focalizzato sul noleggio a lungo e medio termine.
Per MetLife, si tratta dell’ingresso nel settore noleggio, parte di una strategia di diversificazione. Yoyomove inserisce invece nella propria offerta ai clienti la polizza infortuni Mobilità Sicura.
La polizza Mobilità Sicura, pensata per i clienti che utilizzano il noleggio a lungo termine di Yoyomove, fornisce una protezione 24 ore su 24, nella vita privata e professionale, in caso di infortunio, con coperture per ricovero ospedaliero o gessatura a seguito di frattura ossea.
Nel caso di infortunio stradale, sono inoltre previsti indennizzi maggiorati per l’assicurato. Il prodotto è arricchito anche da servizi utili di assistenza medica e paramedica: dal consulto medico telefonico all’invio di fisioterapista, dal supporto di un collaboratore domestico al reperimento di presidi medico-chirurgici.
MetLife include poi gratuitamente la possibilità di sospendere il pagamento del premio per 12 mesi in caso di perdita del lavoro.
«Questa nuova partnership consolida la nostra strategia di distribuzione multicanale e conferma la crescita del comparto affinity insurance – dichiara Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia. Attraverso questa collaborazione, ci inseriamo in un mercato in forte crescita come quello del noleggio a lungo termine, offrendo una soluzione che arricchisce l’esperienza dei clienti Yoyomove e al tempo stesso estende la nostra capacità di proteggere persone e famiglie nelle loro attività quotidiane».
«Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti un valore aggiunto così rilevante – commenta Giorgio Brizzo, CEO di Yoyomove, Gruppo Movenzia.com. Grazie a questa partnership con MetLife, siamo in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza di mobilità delle persone, proponendo la possibilità di una protezione completa e su misura per chi sceglie la nostra formula di mobilità. Questo accordo non solo risponde alle esigenze sempre più diversificate dei nostri clienti, ma rafforza anche la nostra posizione come leader innovativo in un settore in rapida evoluzione».