Nuova campagna pubblicitaria per MetLife: “Go for Life, Go for MetLife” sarà diffusa nei principali Paesi EMEA in cui la Compagnia è presente.
La campagna, partita in Romania a giugno, approdata in Italia il 26 settembre per la durata di tre mesi, proseguirà negli Emirati Arabi e in altre countries strategiche.
L’intero progetto – dalla creatività alla progettazione fino alla gestione operativa – è coordinato dall’Italia, e porta la firma dell’agenzia Cookies scelta a seguito di un pitch internazionale.
Nasce con un’impostazione modulare e versatile, pensata per adattarsi a diverse culture, formati, piattaforme e target.
Il claim
Il titolo “Go for Life, Go for MetLife”, è allo stesso tempo un invito e un’affermazione: un incoraggiamento a guardare oltre i timori e a cogliere le opportunità che la vita offre.
La narrazione mette al centro le tappe fondamentali della vita: il coraggio di un nuovo inizio, la sicurezza di sentirsi protetti, l’emozione dei legami che contano.
Ogni scena diventa una celebrazione del movimento e delle possibilità, con un messaggio chiaro: quando ti senti protetto, ti senti libero di vivere.
«Questa campagna riflette il purpose della nostra azienda: offrire alle persone che scelgono la protezione di MetLife un presente e un futuro più sicuro – dichiara Laura Balla, Head of Marketing and Communication di MetLife in Italia. Go for Life vuole essere un invito a non correre quello che è il vero rischio, ovvero perdere le meravigliose opportunità che la vita - nonostante gli imprevisti - ci riserva. Perché sentirsi protetti significa anche fare le scelte giuste, con fiducia nel futuro».
«Sono molto felice che il percorso di collaborazione tra Cookies e MetLife, iniziato nel 2023, stia proseguendo con un progetto così importante e strategico – afferma Francesca Mudanò, CEO di Cookies Agency. MetLife si conferma un brand coraggioso che sceglie di sfidare i canoni della comunicazione classica del comparto assicurativo, concentrandosi non tanto sul futuro, ma sugli effetti immediati che avere un'assicurazione dà nel presente. “Go for Life, go for MetLife” diventa così non solo uno statement proprietario, ma anche un posizionamento e una promessa».