CNP Partners diventa MEDVIDA Partners.
La compagnia spagnola MEDVIDA, specializzata nel ramo vita e guidata dal CEO Antonio Trueba, ha infatti finalizzato l’acquisizione del 100% di CNP Partners.
La strategia
L’operazione segna una tappa importante per MEDVIDA, che punta alla crescita e al consolidamento delle attività nel ramo vita in Europa.
A seguito dell’acquisizione la compagnia assicurativa gestisce oggi investimenti in Spagna e in Italia per un valore totale di circa 4 miliardi di euro.
Francesco Fiumanò, Country Manager Italia
Country Manager per l’Italia di MEDVIDA Partners è Francesco Fiumanò, già responsabile di CNP Partners Italia, che vanta una lunga carriera nel settore assicurativo e bancario italiano.
Dopo aver avviato il suo percorso professionale nell'Istituto Bancario Italiano, Fiumanò lo ha proseguito prima in AGOS Sim e poi in CARIVITA (oggi Intesa Sanpaolo Vita).
Nel 1997 è entrato in Scottish Equitable International (Aegon Group) in qualità di sales e marketing manager, ruolo poi ricoperto dal 2002 in Europewide Life (del gruppo statunitense Nationwide).
In CNP Unicredit VITA dal 2005, subito dopo la creazione della joint venture, è divenuto prima Country Manager di CNP Barclays e successivamente delle filiali italiane di CNP Assurances e di CNP Partners (oggi MEDVIDA Partners Italia).
«L’Italia è al centro della strategia di MEDVIDA e siamo entusiasti della collaborazione avviata con tutto il management internazionale del Gruppo – ha dichiarato Francesco Fiumanò, Country Manager per l’Italia di MEDVIDA Partners. L’integrazione in MEDVIDA, specializzata nella gestione di prodotti di investimento assicurativi, rappresenta un’opportunità straordinaria per la squadra “storica” di MEDVIDA Partners di rafforzare la gamma di soluzioni d’investimento e la qualità del servizio offerto ai nostri clienti. Grazie alle competenze, alle risorse e all’esperienza internazionale dei nostri nuovi colleghi potremo proseguire con nuovo slancio il nostro percorso di sviluppo nel mercato italiano».