Acquisizioni

ISA cede la maggioranza del broker assicurativo INSER a Verlingue

ISA cessione INSER Verlingue

Giorgio Franceschi, Amministratore Delegato di ISA e Anne-Jacques de Dinechin, Direttore generale di Verlingue

Verlingue, intermediario assicurativo francese parte del Gruppo Adelaïde, entra nel mercato italiano e annuncia l’acquisizione del broker assicurativo INSER.

L’accordo tra le parti prevede che Verlingue diventi il socio di maggioranza di INSER, mentre l’azionista storico, ISA, rimarrà con una quota di minoranza. Inoltre, tutti i 160 collaboratori di INSER entrano a far parte di Verlingue.

Una nuova partnership

«Siamo molto soddisfatti di questa operazione. Nel Gruppo familiare Verlingue abbiamo trovato un partner internazionale solido e credibile, che ora contribuirà ad una nuova fase di sviluppo di Inser, partecipata storica ed importante di ISA, che abbiamo accompagnato nel suo percorso di crescita e in cui continueremo ad essere presenti – commenta Giorgio Franceschi, Amministratore Delegato di ISA. La partnership tra Verlingue e ISA rappresenta una grande opportunità di creazione di valore a beneficio di clienti, collaboratori e di tutto il territorio».

«Il progetto europeo di Verlingue è entusiasmante e l’Italia rappresenta un Paese strategico. Grazie alla collaborazione riusciremo a rafforzare il nostro percorso di sviluppo, sia attraverso una crescita organica sia tramite acquisizioni mirate, per consolidare il nostro posizionamento e offrire un servizio di grande qualità ai nostri clienti», aggiunge Pierpaolo Ruggeri, Amministratore Delegato di INSER.

Il gruppo si espande in Italia

«Sono lieto che Adelaïde si espanda in Italia, che rappresenta il quarto mercato assicurativo europeo. Questa operazione apre molte prospettive positive per i nostri clienti, che sono sempre più internazionali – sottolinea Benjamin Verlingue, Direttore generale delegato del Gruppo Adelaïde. In un settore in via di consolidamento, essere broker assicurativi a conduzione familiare, con una visione ambiziosa e a lungo termine, ci permette di proporre un progetto attrattivo per i team che decidono di unirsi alla nostra avventura. Sono felice che INSER e ISA abbiano fatto questa scelta».

«Il nostro successo a livello internazionale si basa su team di gestione locali forti in ogni Paese. Con l'acquisizione di INSER, integriamo nel Gruppo un team di esperti impegnati che parteciperanno pienamente alla nostra ambizione di diventare uno dei principali attori in Europa», conclude Anne-Jacques de Dinechin, Direttore generale di Verlingue.