Intesa Sanpaolo Assicurazioni amplia l’offerta di prodotti Vita a capitale garantito con l’integrazione di “Patrimonio Garanzia”, un nuovo investimento assicurativo a vita intera pensato per i clienti fino a 90 anni di età.
La nuova soluzione garantisce la restituzione del 100% dell’importo investito, in qualsiasi scenario dei mercati, sia in caso di riscatto che in caso di decesso dell’assicurato.
Alla sottoscrizione del contratto si investe in una combinazione predefinita di due Gestioni Separate. “Patrimonio Garanzia” si affianca a “Patrimonio Domani Plus” e “Traguardo Sicuro 7 Plus”: i due prodotti già a catalogo offrono, in aggiunta, ulteriori coperture assicurative che prevedono un capitale aggiuntivo in caso di decesso da infortunio.
Inoltre, “Traguardo Sicuro 7 Plus” prevede anche una rendita vitalizia costante in caso di perdita permanente dell’autosufficienza: un sostegno concreto per i clienti e i loro famigliari, che risponde a un’esigenza sempre più attuale, anche alla luce dei cambiamenti demografici in corso.
«La sicurezza, la stabilità e la flessibilità di questi prodotti, adeguati al contesto in cui viviamo – sottolinea Annalisa Nurzia, Responsabile Area di Coordinamento Ramo Vita di Intesa Sanpaolo Assicurazioni – rappresentano un valore distintivo della nostra offerta. Queste soluzioni assicurative rispondono alle esigenze dei clienti che vogliono investire e pianificare con efficacia il passaggio generazionale o tutelare la propria autonomia e il futuro delle persone care».