Dall’e-bike allo smartphone

Da ING e AXA quattro polizze per stare tranquilli “Fuori Casa”

ING Assicurazione Fuori Casa

Assicurazione Fuori Casa è la nuova famiglia di polizze del Gruppo AXA distribuita in esclusiva da ING.

La polizza Assicurazione Fuori Casa si compone di 4 soluzioni:

  1. Assicurazione Auto, offerta da QUIXA Assicurazioni, la compagnia digitale del gruppo AXA Italia, e dedicata all’auto di proprietà: 100% digitale e personalizzabile, consente di scegliere tra un’ampia gamma di garanzie, con la possibilità del pagamento mensile del premio;
  2. Assicurazione Viavai, offerta da AXA Partners, è pensata per la vita fuori casa e tutti gli spostamenti con mezzi pubblici locali, bicicletta, e-bike, monopattino (anche elettrico), taxi e passeggiate a piedi.
  3. Assicurazione Viaggio, offerta da AXA Partners, disponibile come polizza annuale multiviaggio, per i «Frequent Flyers» sempre in partenza, ma anche per un singolo viaggio.
  4. Assicurazione Smartphone, offerta da AXA Partners, per proteggere gli smartphone di famiglia in caso di furto o danneggiamento.

In arrivo soluzione di tutela della persona

Assicurazione Fuori Casa nasce dalla partnership internazionale siglata nel 2018 tra ING e il Gruppo AXA, con l’obiettivo di fornire prodotti assicurativi e i relativi servizi in modalità mobile-first, grazie a una piattaforma digitale centralizzata. Collaborazione che già nel 2019 ha portato al lancio di Assicurazione Casa, la polizza dedicata alla casa, al suo contenuto e alla famiglia (anche nel tempo libero), e che presto vedrà il suo completamento con una soluzione a tutela della persona, per coprire tutte le esigenze di protezione dei clienti ING.

Valerio Fallucca Head of Retail Banking di ING Italia

«Con Assicurazione Fuori Casa mettiamo a disposizione dei nostri clienti soluzioni “easy” per la loro semplicità e intuitività, “smart” per la loro natura 100% digitale e “personal” per la loro capacità di adattarsi alle diverse esigenze di protezione – commenta Valerio Fallucca, Head of Retail Banking di ING Italia. Caratteristiche che rendono l’esperienza d’acquisto talmente immediata da permettere alle persone di tornare in un attimo a dedicarsi a ciò che conta davvero per loro. È grazie a questi elementi distintivi che ING è una delle banche più apprezzate in Italia secondo l’indice Net Promoter Score, che misura quanto i clienti raccomandano i nostri servizi ad altre persone».

«L’offerta dedicata alle attività “fuori casa” rende ancora più concreta ed evoluta la partnership tra AXA e ING, nata per offrire un’esperienza innovativa e digitale ai clienti italiani di ING – sottolinea Domenico Martiello, Chief Distribution Officer di AXA Italia e CEO di QUIXA Assicurazioni. AXA continua a mettere a disposizione le proprie competenze per dare vita a soluzioni concrete, in grado di semplificare la vita dei clienti, e servizi utili e innovativi, da vero partner, in ogni fase della relazione».