20 marchi europei

Howden lancia il rebranding a livello globale

Rebranding Howden

Federico Casini, CEO di Howden Italia

Rebranding in casa Howden. Il broker assicurativo ha infatti deciso di riunire sotto un unico nome e un nuovo marchio le sue attività globali.

A seguito del rebranding, il nome Howden viene adottato da 20 marchi europei. L’operazione riguarda, oltre ad Assiteca, anche la tedesca Euroassekuranz e le francesi CFR e Theoreme.

Integrare esperienze e competenze

«Da quando Assiteca è entrata in Howden – afferma Federico Casini, CEO di Howden Italia – abbiamo lavorato integrando le nostre esperienze e competenze, per creare una realtà aziendale che avesse allo stesso tempo una visione globale e un approccio “sartoriale”, capace di offrire servizi e soluzioni assicurative all’avanguardia. Oggi siamo lieti di partecipare al lancio del nuovo logo che a livello internazionale rappresenterà visivamente tutte le società del Gruppo in modo univoco».

«La nostra strategia – sottolinea Luigi Sturani, CEO Europa di Howden – è semplice: sviluppare una forte presenza territoriale e offrire una gamma unica di soluzioni specialistiche per i clienti. Negli ultimi anni, 30 aziende culturalmente allineate hanno scelto di unirsi a Howden. Abbiamo attratto alcuni dei migliori talenti del settore e ci stiamo rapidamente affermando come l'alternativa europea nel mercato del brokeraggio assicurativo. Questo è il momento di unirci con un unico marchio che rifletta in modo coerente la nostra identità, la nostra cultura, i nostri valori fondamentali e che sostenga le nostre ambiziose aspirazioni di crescita».

«Nel momento in cui sveliamo il nostro nuovo marchio ed entriamo nel 30° anno di vita – commenta David Howden, Fondatore e CEO di Howden Group Holdings – siamo entusiasti di segnare questo nuovo capitolo per l'attività di Howden, continuando a garantire la migliore esperienza assicurativa ai nostri clienti e liberando, al tempo stesso, opportunità di ulteriore crescita grazie alla potenza di un unico marchio. Lavoriamo per clienti che vanno dai privati alle più grandi aziende multinazionali, coprendo l'intero spettro delle necessità assicurative. Ora abbiamo un marchio che mostra tutto ciò che abbiamo da offrire e riflette chi siamo. Ci impegniamo ad agire come un'unica realtà, senza barriere che limitino ciò che possiamo fare per i clienti. In questo modo, con trasparenza e fiducia, posso promettere che tutti i nostri interlocutori otterranno il meglio da noi».