Howden ha annunciato l’acquisizione di Assimovie, broker assicurativo attivo nel settore televisivo, cinematografico e pubblicitario. Con questa operazione Howden diventa la principale società di brokeraggio di produzioni cine-televisive in Italia.
Assimovie, realtà nata nel 2013, è specializzata in assicurazioni per la produzione cinematografica derivanti sia da intermediazione all’ingrosso che da attività diretta.
Far crescere il Gruppo in Europa
«Con Assimovie, Howden espande la propria offerta assicurativa nel settore Sport & Entertainment in Europa», ha dichiarato Duncan Fraser, Sport and Entertainment Global Practice Leader di Howden.
Idea condivisa anche da Enrico Nanni, Chief Commercial Officer di Howden in Europa, che ha aggiunto come «Assimovie sia il partner perfetto per la crescita del nostro Gruppo».
«Howden Broking è per noi il partner ottimale per far crescere il business e creare una piattaforma internazionale sostenuta da un brand globale con una forte presenza europea», hanno sottolineato Valeria e Camilla Guglielmotti, le co-fondatrici di Assimovie.